Classifiche musicali. Settimana dal 20 al 26 Luglio

Come ogni venerdì, siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Come sempre, partiamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK, che si apre con “Señorita” di Shawn Mendes feat. Camila Cabello, seguito da “Dove e quando” di Benji & Fede e da “Yoshi” di Dani Faiv e tha Supreme feat. Fabri Fibra. Quarta posizione per “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri, quinta, per “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena.

Nella Top Album la Machete Crew rimane al vertice della chart per la terza settimana consecutiva con “Machete Mixtape 4”, a cui seguono “Colpa Delle Favole” di Ultimo e “No.6 Collaborations Project” di Ed Sheeran.

In testa alla Top 50 Italy di Spotify per la seconda settimana consecutiva, troviamo “Yoshi”, seguito da “Una volta ancora” e da “Dove e quando”.

Nella Hot Hits Italia nessuna variazione rispetto allo scorso venerdì: “Dove e quando” rimane in pole position, alla numero 2 troviamo “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso ed, alla numero 3, “Jambo”.

Alla numero 1 della Top Brani di iTunes si posizionano Benji e Fede con la loro “Dove e quando”, facendo scendere di un gradino Shawn Mendes e Camila Cabello con “Señorita”. Terzo posto per Irama con “Arrogante”.

Nella Classifica degli Album, podio di compilation: la “Kiss Kiss Play Summer 2019” di Radio Kiss Kiss, rimane alla posizione numero 1, seguita da “Radio Italia Summer Hits” di Radio Italia e da “Papeete Beach Compilation, Vol. 31” del Papeete.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, le prime tre posizioni sono così occupate: “Ostia lido” di J-Ax è alla numero 1, “Jambo” è alla numero 2 e “Nuova Era” di Jovanotti, è alla numero 3.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

Guida la classifica il lyric video di “Yoshi”, a cui fanno seguito i video ufficiali di “Señorita” e di “Tocame”, il nuovo singolo di Elettra Lamborghini, in collaborazione con i ChildsPlay e Pitbull, apripista ed estratto dal suo debut album “Twerking Queen”.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it