E’ online “Famoso”, il nuovo singolo di Ntò, in collaborazione con Nicola Siciliano

Pic by Arianna Canali

E’ online da oggi, venerdì 26 Luglio, “Famoso” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Ntò, in collaborazione con una delle migliori giovani promesse del rap italiano, Nicola Siciliano.

“La popolarità e il suo conseguenziale stile di vita – raccocnta Ntò sul nuovo brano -, erano per musicisti e creativi in genere una condizione improvvisa, quasi inaspettata. Si trattava spesso di un’affermazione personale che derivava direttamente dal talento e dalla dedizione alla disciplina. Nell’era dei social media assistiamo al processo inverso: la fascinazione, che per la maggioranza resta solo l’illusione di poter diventare ricchi e famosi, sembra sia l’unico vero incentivo a voler diventare un artista.”

Ntò, al secolo Antonio Riccardi, è considerato uno degli gli artisti campani più interessanti e originali della scena urban italiana da oltre vent’anni.
Il suo esordio risale a fine anni novanta (1997) con il gruppo Co’Sang (di cui faceva parte anche Luchè), scioltosi nel 2012. Da quel momento in poi, Ntò, intraprende la sua brillante carriera solista, che lo vede partecipe anche nel mondo del cinema. Si è sempre distinto per una personalità unica nel suo genere e per aver dato voce, attraverso i suoi testi, alla gente comune, raccontando la vera vita vissuta nelle periferie napoletane.

Per questo singolo il rapper ha deciso di collaborare con un esponente della nuova generazione che sta facendo impazzire tutta la scena trap, Nicola Siciliano. Classe 2002, originario di Secondigliano (Napoli), Nicola sta emergendo per il suo stile unico: un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa e spocchia, che mischiato alle sue origini e ad un linguaggio semplice e diretto, arriva dritto al cuore di un pubblico giovanissimo. Nicola ha da poco pubblicato il suo singolo “Familia” e ha ottenuto importanti risultati con i brani “‘P Secondigliano” con Geolier (qui il videoclip ufficiale) e “Ngopp’A Luna“, con Rocco Hunt.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sony Music Italy per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it