Loredana Bertè: due singoli ad anticipare il nuovo album

E’la Regina del Rock Italiano, la sua voce potente e la sua personalità carismatica la contraddistinguono sin dagli esordi, rendendola una delle cantautrici più apprezzate e stimate in tutto il panorama musicale nazionale ed internazionale.

Nella sua lunga carriera ha inciso ben 17 album in studio, 5 dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ovviamente stiamo parlando della grandissima Loredana Bertè, che dopo il successo estivo di “Non ti dico no“, brano interpretato con la band salentina BoomDaBash, certificato Disco di Platino e vincitore del Power Hits Estate 2018, è pronta a tornare con un nuovo album, a 13 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Babybertè” e di 2 dalla raccolta antologica “Amici non ne ho… ma amiche sì!“.

“Libertè”, questo è il titolo dell’album, sarà disponibile in tutti gli store digitali e fisici e su tutte le piattaforme streaming a partire dal 28 Settembre.

Ma non solo: in perfetta linea con il suo stile controcorrente, Loredana ha deciso di pubblicare non uno, ma ben due singoli ad anticipare il suo nuovo progetto discografico. “Babilonia” e “Maledetto Luna Park”, saranno infatti disponibili su tutte le piattaforme streaming ed in rotazione radiofonica, da venerdì 21 Settembre.

“LiBerté” è prodotto da Luca Chiaravalli, e, tra gli autori, vede la partecipazione del grande maestro Ivano Fossati, che nel corso della sua lunga carriera, ha regalato moltissimi successi a Loredana (da “Per effetto del tempo” a “Dedicato“, da “Non sono una signora” a “Traslocando“, solo per citarne alcuni). Ma non solo autori storici della musica italiana come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli; insieme a Loredana, hanno partecipato alla stesura dei brani anche giovani promesse come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli ed il grande cantautore Gaetano Curreri (frontman degli Stadio).

Il nuovo album conterrà 12 inediti, tra cui il tormentone dell’estate “Non ti dico no” (presente anche nell’album “Barracuda” dei BoomDaBash). Di seguito, la tracklist completa:

1. Intro
2. Libertè
3. Maledetto luna-park
4. Babilonia
5. Una Donna come me
6. Messaggio dalla luna
7. Anima carbone
8. Tutti in paradiso
9. Davvero
10. Gira ancora
11. Non ti dico no
12. Outro

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it