Antefatti: “E’ Solo cadere Con Stile”, il loro secondo album, arriva su Spotify per festeggiare i primi 10 anni dall’uscita

Gli Antefatti festeggiano i primi dieci anni del loro secondo album “È Solo cadere Con Stile”, pubblicandolo su Spotify (ascolta qui).

«Tuttora dal vivo – dichiara la band – quando suoniamo le canzoni che compongono quel disco, notiamo che il pubblico le apprezza in maniera particolare… e se dopo così tanto tempo fanno ancora questo effetto vuol dire che in qualche modo 10 anni fa abbiamo fatto un bel lavoro. Speriamo presto di tornare sui palchi e nel frattempo AUGURI È SOLO CADERE CON STILE!».

La punk-rock band ternata ricorda, con un video girato nel bel mezzo della natura umbra, come “È Solo cadere Con Stile”, prodotto all’Hell Smell Studio di Roma e mixato da Daniele Brian Autore (Vanilla Sky), uscito nell’estate
2010, sia stato il disco che gli abbia permesso di girare l’Italia e di entrare nel circuito della musica indipendente, portandosi a casa un indimenticabile tour durato circa due anni.

View this post on Instagram

LINK: http://spoti.fi/3hq49tx

A post shared by Antefatti (@antefatti_) on

Dopo “È Solo cadere Con Stile”, la band ha registrato e pubblicato altri due dischi, per poi accostarsi a sonorità più pop. Sempre aperti a generi musicali differenti, gli Antefatti iniziano a muoversi verso direzioni più mature e con questo spirito scrivono “La Morte Ci Fa Belli” (2013), terzo disco prodotto sempre all’Hell Smell di Roma e mixato da Daniele Autore. Chiusa l’esperienza del terzo album, iniziano a scrivere nuovi brani nell’ottica di compiere in maniera definitiva l’evoluzione verso un suono più adulto. È così che nasce “Fango” (2019): un assetto nuovo fatto di suoni, temi e atmosfere che rappresentano una vera evoluzione.

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it