Alfa: il 16 Luglio esce “SuL Più BeLLo”, il suo nuovo singolo

Giovedì prossimo, 16 Luglio, arriverà in tutti gli store digitali “SuL Più BeLLo”, il nuovo singolo di Alfa, già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su iTunes a questo link.

Il brano è la title track contenuta nella colonna sonora del film “Sul più bello”, teen dramedy prodotto da Eagle Pictures e diretto da Alice Filippi, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, che arriverà nelle sale il prossimo autunno.

Prodotto da Yanomi, “SuL Più BeLLo” racconta di come le cose non vadano mai secondo i piani e pur calcolando ogni minimo dettaglio, sempre accadrà qualcosa di non previsto. “SuL Più BeLLo” parla di come la vita sarebbe certamente più facile se si potesse prevedere il futuro, ma senz’altro più noiosa e meno sorprendente. È un invito a rileggere il libro della propria esistenza rifuggendo la tentazione di saltare subito al finale e uno stimolo a cogliere le occasioni e trasformarle in cose grandi.

«Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film, così quando è arrivata la proposta ho accettato subito. Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l’ukulele e così è nata “Sul più bello” – racconta ALFA. Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro. Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo partendo dal suono di uno strumento che mi ha sempre affascinato, l’ukulele. Con questo pezzo non cerco la normalità, ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita. Io non cerco un lieto fine, voglio un finale a sorpresa!»

Alfa, per coinvolgere i suoi fan, in occasione dell’apertura del presave e preorder del singolo, ha creato una landing page interattiva. Collegandosi a questo link, i fan potranno ascoltare in esclusiva uno spoiler del brano “SuL PiÙ BeLLo”. Per farlo, però, sarà necessario risolvere tre giochi (Alfagame), rebus ed indovinelli, che porteranno a comporre la frase segreta che permetterà ai fan di accedere al contenuto esclusivo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...