Giosef: “Molto Più Di Un’Utopia” è il suo nuovo singolo

Molto Più Di Un’Utopia” è il nuovo singolo del cantautore Giosef, che segue l’ottimo riscontro dei precedenti “VIOLA” ed “UNA ROSA BIANCA“, all’interno del percorso del disco “La Rinascita Del Viola”, di prossima pubblicazione.

«In questa piccola esperienza di vita – racconta l’artista -, ho notato che l’amore è visto come una cosa esterna, come un qualcosa che fa fatica ad esistere in modo autentico e costante. Quando cresciamo impariamo a resistere alla sofferenza e crediamo meno nell’amore ma se guardiamo i bambini, la loro ingenuità, la loro libertà, la loro purezza, scopriamo che l’Amore ce l’abbiamo già dentro, e non dipende da nessun altro, dobbiamo solo cercare di mantenerlo intatto nella nostra crescita e poterlo continuare a stimolare ed esprimere».

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, girato nella sede del Centro Culturale Ricreativo “L’Officina” di Rimini da Sonia Iacobone e Maura Bruno di Obiettivofilm Videomaking, video che nasce dall’esigenza di voler tramutare in immagini l’idea dell’amore, partendo da ricordi di infanzia che fanno riprendere il concetto dimenticato di ingenuità, di purezza, di amore, per poi essere ripercorso ed espresso in un dolce e affascinante ballo, ballato e coreografato da Valentina Baroni. Un’idea semplice che vuole esprimere emozione nell’ascoltatore dando importanza al testo, in linea con la valorizzazione dei testi che caratterizza in gran parte il progetto “La Rinascita Del Viola”.

“Molto Più Di Un’Utopia” è stata scritta e composta da Giosef, arrangiata ed mixata e masterizzata da Marco Giorgi (YourVoiceRecords) con la partecipazione di Andrea Giovagnoli alle chitarre.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa 0371 Music Press.

Potrebbe interessarti ...