Metanoia: “La musica per noi ha la priorità assoluta”

In questo articolo ci abbiamo parlato di “Vivi (Carpe Diem)“, il nuovo singolo della giovane band abruzzese Metanoia.

Ieri abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il gruppo; di seguito, la nostra intervista.

Metanoia – Intervista.

Ciao ragazzi, benvenuti su Musica In Contatto e grazie per questa chiacchierata. Parlateci un po’ del vostro progetto musicale e del vostro nuovo singolo, “Vivi (Carpe Diem)”.

Ciao e grazie a voi! I Metanoia nascono in Abruzzo ed infatti nelle canzoni si possono sentire genziana ed arrosticini, senza non saremmo noi. “Vivi (Carpe Diem)” nasce proprio dalla voglia di socializzare e stare insieme, di vivere appieno ogni istante senza preoccuparsi troppo del futuro, vivere leggeri.

Oggi la situazione per le band emergenti in Italia è tutt’altro che semplice. Qual è il vostro punto di vista a riguardo?

La situazione in Italia non è semplice, l’unica soluzione è impegnarsi senza sosta e provare tutte le strade possibili senza piangersi addosso, facendosi ascoltare, ascoltare ed ancora ascoltare.

Quali sono gli artisti del panorama nazionale od internazionale ai quali vi ispirate per comporre la vostra musica?

Non ci sono artisti di riferimento a cui ci ispiriamo, siamo molto liberi in questo, ma in Italia una band che spacca è sicuramente quella dei Pinguini Tattici Nucleari.

Avete intenzione di promuovere la vostra ultima uscita con una serie di concerti, appena la situazione in cui ci troviamo si risolverà?

Certo, i live sono la cosa più bella per una band, non vediamo l’ora di tornare a suonare! L’energia che si sprigiona durante un concerto, le emozioni e il contatto diretto con il pubblico sono impagabili.

Ultima domanda: progetti per il futuro?

Scrivere nuovi canzoni e farle ascoltare, scrivere senza fermarci e se possibile suonare appena la situazione tornerà normale. La musica per noi ha la priorità assoluta.

 

Si ringraziano i Metanoia e, come sempre, l’Ufficio Stampa 0371 Music Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it