I VHSUPERNOVA tornano con “Roulette”, il loro nuovo singolo in uscita domani

Domani, venerdì 09 Ottobre, arriverà in tutti i digital stores “Roulette” (distr. Artist First), il nuovo singolo del duo Pop milanese VHSUPERNOVA, composto da Giulia Bonaccorsi e Cal Cacciatore.

Il brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, è stato scritto dal duo in collaborazione con Nicola Marotta (autore Warner Chappell Music Italiana) e paragona l’amore al gioco d’azzardo, descrivendolo come un rischio, un volo senza paracadute. Le sonorità del ritornello sono tratte dal capolavoro di Jazz di Yves Montand del 1946, “Autumn Leaves“, riprendendo il citazionismo che caratterizza il percorso artistico dei VHSUPERNOVA.

“Roulette” è stato prodotto da Kaleido Cloud (pseudonimo di Matteo Urani) e dai VHSUPERNOVA; il risultato finale è un sound che mescola alla perfezione la trap, l’hip hop e la salsa, per un brano dal respiro internazionale.

Questo nuovo singolo mette in luce i tratti più cupi, più dark del duo, ma in cui è facile riconoscere gli elementi chiave del loro progetto: l’estrema cura dei dettagli, le voci che si ricorrono per poi intrecciarsi e fondersi insieme, cullate da melodie facilmente riconoscibili su cui si posano testi diretti ed incisivi.

 

Si ringraziano i VHSUPERNOVA per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it