Marco Parente torna con “Nella Giungla”, il suo nuovo singolo, disponibile da oggi, che anticipa l’album “Life”, fuori il 23 Ottobre

A partire da oggi, venerdì 02 Ottobre, è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Nella Giungla” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Marco Parente, che anticipa l’album “Life”, in uscita il 23 Ottobre.

“Tu sei, tu hai solo se dai”: così canta la voce di Marco in questo nuovo singolo che parla dell’odierna dimensione quotidiana in cui tutti siamo come risucchiati dal tempo che scorre veloce tra un’abitudine e l’altra di questa caotica realtà. Il cielo si spalanca, le città s’incasinano, e la “giungla” ci trasforma in suoni moderni, mentre le parole si limitano a trascriverli in riti quotidiani.

«”Nella giungla” – racconta l’artista -, da un lato per il suono, dall’altro per il testo, rappresenta perfettamente il modus operandi di questo disco: suono moderno, ma non modaiolo; parole semplici, ma non banali. “Nella giungla” apre “Life”… Un bel modo di andare a vivere!».

Il videoclip ufficiale del brano, in uscita tra poche ore e che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima è stato realizzato partendo da contenuti visivi creati dall’autore con il suo smartphone.

«Ho messo insieme una serie infinita di GIF – conclude Marco Parente -, partendo sempre da uno scatto, lavorandole con una tecnica assai rudimentale d’animazione. In seguito, ho affidato tutto il materiale a Samuell Calvisi (il graphic designer con cui lavoro da anni e che ha curato tutto il progetto di “Life”) che lo ha montato mischiando e giocando spesso con i possibili vari formati, quasi mai a tutto schermo, creando così una specie di viaggio orizzontale in avanti, dentro e fuori le mie immagini-Matrioska».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...