Montegro: esce oggi “Vetro”, il suo nuovo singolo

Oggi, mercoledì 06 Maggio, arriva su tutte le piattaforme digitali “Vetro“, il nuovo singolo di Montegro.

«”Vetro” – spiega l’artista a noi di MIC -, è un momento più intimo, più adatto. È un racconto onesto e senza filtri di quello che è significato vivere, scrivere, creare, all’interno di questo strano momento storico. Un’intimità che genera distanze, come possono essere quelle immaginarie e reali di quando ci mettiamo dietro (o davanti?) ad un vetro. “Vetro” è un insieme di consapevolezze, è guardare il passato dall’alto, essendo coscienti di ciò che è stato, con in mano una lista di certezze da utilizzare per mettersi al riparo. Una distanza incolmabile, un ricordo troppo vicino, a volte solo una barriera invisibile».

Ad accompagnare l’uscita del brano, il videoclip ufficiale, girato dall’artista il 09 ed il 10 Aprile, in piena quarantena, che ci riporta con la mente ad un periodo difficile, che ha stravolto il mondo, in maniera trasversale.

«Questo video – ci racconta l’artista – l’ho girato in due giorni in quello che mi piace definire “il mio studio”, cioè nella camera affianco a quella in cui dormo. E’ il riassunto della mia quotidianità fatta di quaderni, chitarre, cavi e pedali, voci, pensieri appuntati e troppe sigarette alla finestra».

 

A distanza di quasi due mesi dal debutto, con il singolo “Amsterdam“, Montegro lancia questo brano, in un periodo di crisi dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19, una crisi che ci ha portati ad allontanarci, a scrivere ricordi, a vivere emozioni contrastanti e differenti.

Con “Amsterdam”, il giovane cantautore romano si è fatto subito notare, grazie ad un sound new-pop che bacia le melodie del cantautorato capitolino più classico, combinate alla freschezza delle nuove produzioni.
Più di 30k ascolti su Spotify in meno di un mese e menzioni da svariate pagine di settore: da Indie Italy, che lo ha inserito stabilmente in playlist, a Cromosomi, passando per Seituttolindie, Exitweel, Staradio e tante altre.

 

 

Si ringrazia Montegro per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it