Fernando Alba: “Pensiero fisso” è il suo nuovo singolo

Pic by Clara Iudica

E’ online “Pensiero fisso” (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di Fernando Alba, che anticipa il suo nuovo album.

La canzone, arrangiata e registrata in presa diretta (presso Gli Artigiani Studio), è un pezzo rock grunge, che ci riporta alla realtà dopo una crisi di coscienza. Descrive in pochi versi chi siamo, personalità e gesti, riflessioni ad alta voce e sentimenti che nascono con le migliori intenzioni, per poi evolversi fino al disprezzo.

«Il mio 2020 – racconta Fernando Alba -, è iniziato con un Pensiero Fisso, lavorare al mio album e partire da un primo singolo. Aprendo il cassetto, dove conservo le bozze delle mie canzoni, ho tirato fuori un foglio a caso e mi sono ritrovato in mano “Pensiero Fisso”. Ricordo bene il momento in cui ho scritto questa canzone e soprattutto che le prime parole che ho cantato erano quelle del ritornello. Quando in una canzone la prima cosa che scrivi è il ritornello, possono succedere due cose: o diventa una hit, oppure non la completerai mai. Fortunatamente, l’ho completata! Le ultime parole le ho scritte dopo aver girato il videoclip – che uscirà la prossima settimana -, ma oggi sono felice del risultato. Poteva rimanere solo un ritornello ed invece penso che sia una hit, rock, moderna e piena di significati».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa REC Media.

Potrebbe interessarti ...