Luca Annoni: “Riflessi” è il suo nuovo singolo, una tregua dal passato per rinascere donando la giusta prospettiva alle scelte sbagliate

Riflessi” è il titolo del nuovo singolo del brillante cantautore brianzolo Luca Annoni; un brano pop dal sound fresco e moderno, caratterizzato da un testo elaborato che spinge l’ascoltatore a “riflettere”.

L’autore, infatti, ha tratto ispirazione per la genesi del pezzo dai più comuni guai ed errori che ognuno di noi può commettere nel corso della propria vita; avvenimenti e sbagli di cui, il più delle volte, consideriamo soltanto i risvolti negativi. “Riflessi”, invece, così come uno specchio che ci mostra il lato opposto di ogni cosa, vuole mettere in luce come le scelte inadeguate del passato possano avere anche delle conseguenze inaspettatamente positive.

Spesso, rimaniamo incastrati nelle nostre decisioni precedenti e l’immagine che ci restituisce lo scrutarci dentro, un po’ come davanti ad uno specchio, non è delle migliori.

Luca Annoni rielabora invece una prospettiva diversa dello specchiarsi: decidere attivamente quali riflessi ci daranno la direzione in futuro, lasciando andare quelli che non ci serviranno più, quelli che non ci rappresentano.

Un singolo da ascoltare e riascoltare; una tregua, una boccata d’aria.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole Indie.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it