Intervista a Damiano Mulino: “Il mio nuovo singolo, Flower Power, rappresenta la leggerezza di un’estate qualunque, la leggerezza necessaria in un periodo come questo”

Oggi vi presentiamo la nostra intervista al cantautore e polistrumentista Damiano Mulino che, dopo “Un bacio alla francese“, “Cinema All’aperto” e la collaborazione con i Salento Guys sulle note di “Ti porterò a ballare” (brano in classifica Earone per oltre 20 settimane e nella Top 100 dei brani italiani più suonati nell’anno 2019), torna in radio e nei digital store con “Flower Power“, la sua nuova hit.
La release, rilasciata su etichetta Shake Up Studio e distribuita da Artist First, racconta, su un sound dal forte richiamo anni ’60-’70 tra twist e rock and roll rivisitati in chiave moderna, la storia di due persone tra loro sconosciute che, quasi fortuitamente, riescono a ritrovarsi all’inizio di una nuova e indimenticabile estate.
Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, nato da un’idea dello stesso Damiano, diretto da Giorgio Gabe e prodotto da Shake Up Studio, una nuova realtà discografica che vanta diverse collaborazioni italiane ed estere (del quale lo stesso Damiano è Owner).
«In questo momento storico – spiega l’artista – mi sembrava doveroso proporre qualcosa di leggero ma che abbia allo stesso tempo un sound d’impatto e diverso dagli ultimi tempi. Avevo voglia di osare e riprendere musicalmente  qualcosa che mi ha sempre affascinato, ovvero il twist e rock and roll e l’epoca degli anni 60/70, da cui prende il titolo “Flower Power”. Racconto di un incontro sfuggente, romantico e con una nota malinconica, rivisitando il sound dell’epoca, in chiave moderna ed energica..Il risultato? É che ci siamo divertiti da matti.  Nasce in una serata di piena estate, quando mentre passeggiavo, mi sono ritrovato in una piazza, simile ad una balera all’aperto, dove numerose coppie, non più giovanissime, ballavano il twist. Ne rimasi così affascinato, da grande amante dell’epoca, che decisi di raccontarmi in una storia romanzata».

Di seguito, la nostra intervista; buona lettura!

Flower Power è un inno all’amore con un sound travolgente. Cosa rappresenta per te?

In questo momento storico mi sembrava doveroso proporre qualcosa di leggero ma che abbia allo stesso tempo un sound d’impatto e diverso dagli ultimi tempi. Avevo voglia di osare e riprendere musicalmente qualcosa che mi ha sempre affascinato, ovvero il twist e rock and roll e l’epoca degli anni 60/70, da cui prende il titolo “Flower Power”. Rappresenta la leggerezza di un’estate qualunque.

Raccontaci del tuo studio e del team che lavora con te, com’è nato e da quanto tempo fai musica?

All’età di 11 anni ho iniziato a scrivere e comporre le mie prime canzoni, registrandole su cassetta nella mia cameretta. Dopo un po’ di anni tra nasce lo Shake Up Studio da una grande passione per la musica e soprattutto dalla voglia di mettere a disposizione degli artisti un unico riferimento che possa curare a 360 un percorso artistico, dalla produzione musicale, alla registrazione mixing e mastering, dalla produzione video e grafica, alla pubblicazione e ufficio stampa. Da diversi anni che collaboriamo con diversi artisti italiani ed esteri big e non e con case discografiche major ed indipendenti, portando a casa diverse soddisfazioni grazie anche all’intero team che è stato creato, tra operatori, collaboratori di produzione, produttori eccetera, ed è una fortuna perché amano ciò che fanno.

 Entro l’anno è previsto il tuo nuovo album?

Siamo in studio a lavoro per il mio prossimo disco, che spero presto di condividere, dove sicuramente verranno riproposti alcuni miei precedenti singoli, ma con all’interno nuovi inediti. Non c’è una data prevista per l’uscita perché è ancora in piena evoluzione e sono molto felice di questo…É magico, poetico e stimolante… CHE BOMBA LA MUSICA!

Sono in programma dei live quest’estate?

Attualmente sono in promozione con “Flower Power”, ma per un tour preferisco aspettare l’uscita dell’album e non vedo l’ora!

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it