La talentuosa cantautrice Lilo pubblica “Diverso”, il suo nuovo EP

Pic by Mattia Giordano

E’ online “Diverso” (distr. The Orchard), il nuovo EP della cantautrice Lilo.

Il disco è un condensarsi di esperienze, talvolta molto diverse, di racconti un po’ dell’artista stessa, un po’ presi in prestito dalle vite di chi la circonda.

È un invito: «siediti, per sei canzoni, e poi ti lascio libero. Di andare, e di ritornare se vorrai… Da qui è “tutto diverso, ogni cosa è al suo posto”».

L’EP è interamente prodotto dal producer e sound designer milanese Matteo De Marinis, conosciuto per le sue importanti collaborazioni con brand del calibro di Armani, Bulgari, Ferrari, Adidas, Marcelo Burlon e tanti altri.

«Si intitola “Diverso” perché segna un punto di arrivo ed, insieme, di partenza. Dopo tanti singoli ho sentito la necessità di “abbondare”, di comporre un lavoro più lungo, di prendermi più spazio – racconta Lilo -. Insomma, ho scritto un EP che prima di tutto io stessa ascolterei in auto, in uno dei miei viaggi notturni di ritorno a casa. Un po’ di finestrino abbassato, quel tanto che basta per far entrare un rivolo di aria fredda a scompigliare le idee. La musica che accompagna lo sterzare del volante, la danza dei piedi sui pedali. La mente che corre libera, sempre».

A supportare l’uscita di”Diverso”, il videoclip del secondo singolo estratto, “I Davanzali Di Questa Città“, diretto da Filippo Castellano. La clip vuole mettere in luce il rapporto tra l’artista e la città di Milano, raccontando della frenesia che contraddistingue in qualche modo i suoi edifici, i suoi palazzi, le sue strade. In un gioco di cambi d’inquadratura repentini, il ritmo del brano accompagna i movimenti dell’artista che, sola, duetta con la città.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Valentina Aiuto.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it