Stefano Del Bravo: “La macchina del tempo” è il suo nuovo singolo

Si intitola “La macchina del tempo” il nuovo singolo del cantautore Stefano Del Bravo.

Prodotto ed arrangiato da Ciro Princevibe Pisanelli (che ha collaborato, tra gli altri, con i Tiromancino, i Dear Jack e Nesli), il brano è caratterizzato da sonorità che rimandano agli anni’80 ed al cantautorato di artisti come Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Luca Carboni e Vasco Rossi, con uno sguardo ai giorni nostri ed alle migliori produzioni musicali del momento.

“La macchina del tempo” è stato concepito come un film che passa attraverso lo sguardo del protagonista, in un viaggio nel tempo tra passato e futuro, alla ricerca di un luogo ideale attraverso la musica, la pittura, l’arte contemporanea, la letteratura, la fotografia e la poesia.

Nella vita, infatti, Stefano Del Bravo si occupa di arte contemporanea e di editoria di pregio: da questo connubio è nato un videoclip (disponibile sul canale YouTube di Stefano Del Bravo da domani, lunedì 04 Maggio), unico nel suo genere, diretto da Lorenzo Catapano (che ha lavorato con artisti come Jovanotti, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Elisa, Coez ed Aiello), girato presso la Kostabi World Rome. Quest’ultima è la dimora, ma anche il luogo di produzione e creatività, del pittore e musicista americano Mark Kostabi, allievo prediletto del grande Andy Warhol e, tra le varie cose, anche autore delle copertine di “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II” dei Guns N’ Roses.

Legato a Stefano da una bella amicizia, Mark Kostabi ha partecipato al singolo anche suonando il pianoforte dal palcoscenico di casa sua, assieme alla compagna e musa ispiratrice dei suoi dipinti, Greesi Desiree.

“La macchina del tempo”, così come il precedente singolo, “Ieri eri con me“, fa parte di un progetto discografico che ruota attorno a 10 brani, che verranno rilasciati in un album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno-inverno.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Laura Frigerio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it