Nervi: è online “Sapessi che cos’ho”, il singolo con cui ha vinto il Primo Maggio NEXT e si è esibito al Concertone 2020

Pic by Luciano Santoro

E’ online “Sapessi che cos’ho” (UMA Records/Artist First), il debut single di Nervi, presentato in anteprima sul palco virtuale del Concerto del Primo Maggio 2020, dopo la vittoria del Primo Maggio NEXT 2020 ed il raggiungimento delle finali del Rock Contest Controradio 2019 e del Premio Buscaglione.

Una canzone senza storia, senza giudizio e senza morale: “Sapessi che cos’ho” è una festa svuotata dalla narrazione, in una pista da ballo dominata dagli ossimori. Nervi si sveste di fronte a uno specchio che altera il suono della sua voce e dei suoi pensieri, in un trip di lucida disillusione. La delicatezza della più malinconica delle chitarre acustiche incontra synth languidi e distesi: in mezzo a cristalli rotti e paillettes che non brillano più, il climax strumentale finale è l’ultimo offuscato drink della sera.

 

Biografia.
Nervi è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.
Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog davanti ad un’illustre giuria (Vasco Brondi, Diodato, Appino, Rachele Bastreghi, Max Collini e Francesco Magnelli, Federico Russo di Radio Deejay e tanti giornalisti e produttori musicali provenienti da tutta Italia).
Entra tra i 12 finalisti del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred).
È il vincitore del concorso “Primo Maggio NEXT 2020” e, per questo ha partecipato al Concertone del Primo Maggio 2020, in diretta su Rai 3 in prima serata e su Rai Radio2.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it