Le Luci della Centrale Elettrica: Vasco Brondi annuncia la fine del progetto e pubblica un libro

Le Luci della Centrale Elettrica è un progetto musicale nato nel 2007 da un’idea del cantautore veronese Vasco Brondi.

Il nome può trarre in inganno; si pensa quasi immediatamente ad una band, ma in realtà, l’unico componente di questo progetto è ed è sempre stato solo Vasco Brondi, che scrive in un post su Facebbok, che vi riportiamo di seguito:

“è un nome corale, controproducente, sembra quello di una band – anche se ero sempre io da solo – dietro cui mi sono anche nascosto, da cui a volte mi sono fatto proteggere”.

Nel 2011 ha aperto i concerti di Jovanotti per il suo “Ora in Tour” e nello stesso anno ha scritto ed interpretato “Un campo lungo cinematografico“, per la colonna sonora del film “Ruggine” di Daniele Gaglianone (nei cori del brano, si sente anche la partecipazione di Rachele Bastreghi dei Baustelle).

E proprio con un lungo post su Facebook, Vasco ha annunciato la fine del progetto, che si concluderà definitivamente dopo il tour di supporto al doppio CD e doppio vinile a forma di libro, “2008/2018 tra la via Emilia e la Via Lattea“, uscito lo scorso 05 Ottobre, che è il quinto album in studio e sarà quindi anche l’ultimo sotto il nome di Le Luci della Centrale Elettrica.

Il disco contiene una raccolta di titoli che hanno accompagnato Vasco dagli esordi ad oggi, l’inedito “Mistica“, il brano “Libera” -scritto dal cantautore per i Tre Allegri Ragazzi Morti- , un “live in studio” con molte canzoni rivisitate per l’occasione e due cover, una di De Gregori e una dei CCCP- Fedeli alla linea .

Ma non solo un album per ripercorrere 10 (11) anni di carriera, ma anche un libro, “Le luci della centrale elettrica”, che uscirà il prossimo mese.

Di seguito, il post su Facebook con il quale Vasco Brondi ha annunciato la fine del progetto “Le Luci della Centrale Elettrica”

A partire dal 17 Novembre, partirà l’ultimo tour de Le Luci della Centrale Elettrica; tour, con diverse tappe già sold out, che si concluderà il 14 Gennaio 2019 al Teatro Nazionale di Milano.

Ecco il calendario aggiornato:

17 Novembre 2018: Foligno (PG) @ Auditorium San Domenico
19 Novembre 2018: Firenze @ Teatro Obihall
23 Novembre 2018: Roma @ Auditorium Parco della Musica (Sold Out)
01 Dicembre 2018: Bari @ Palamartino
02 Dicembre 2018: Pescara @ Teatro Massimo
07 Dicembre 2018: Roma @ Auditorium Parco della Musica
08 Dicembre 2018: Torino @ Officine Grandi Riparazioni
10 Dicembre 2018: Milano @ Auditorium di Milano (Sold Out)
11 Dicembre 2018: Bologna @ Teatro Duse (Sold Out)
15 Dicembre 2018: Genova @ Teatro della Corte
16 Dicembre 2018: Ferrara @ Teatro Comunale
20 Dicembre 2018: Reggio Emilia @ Teatro Valli
05 Gennaio 2019: Pesaro (PU) @ Teatro Rossini
14 Gennaio 2019: Milano @ Teatro Nazionale

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it