In arrivo il nuovo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Uscirà il prossimo 31 Ottobre, in occasione della festa popolare di Halloween, “Io Sono Te”, il nuovo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, a distanza di oltre due anni dal loro ultimo album “Inumani“, al quale collaborarono anche Jovanotti e Vasco Brondi (che ha da pochissimi giorni annunciato la fine del progetto Le Luci della Centrale Elettricaqui il nostro articolo a riguardo).

I componenti della band, formatasi nel 1994, non hanno mai voluto mostrarsi in pubblico, nascondendosi sempre dietro a grandi maschere durante i live e facendosi rappresentare da una serie di fumetti realizzati dal leader Davide Toffolo. Fin dai loro esordi, sono sempre stati considerati uno dei gruppi pilastro della scena punk rock alternativa italiana, grazie soprattutto al loro stile rock essenziale.

Dopo un inizio fatto di autoproduzioni, nel 1997 vengono messi sotto contratto dalla BMG Ricordi, con la quale pubblicano però un solo disco (“Mostri e Normali“) e nell’anno 2000 fondano la loro etichetta, la Tempesta Dischi (che negli anni ha prodotto i lavori discografici di molti artisti, tra cui quelli de “Le Luci della centrale Elettrica” e dei “Management del Dolore Post-Operatorio”, solo per citarne alcuni), con la quale vincono anche il premio FIMI al MEI di Faenza del 2004.

“Io Sono Te” verrà presentato il 31 Ottobre all’Auditorium FLOG di Firenze, dove la band si esibirà in concerto a partire dalle ore 21.00 (clicca qui per acquistare il tuo biglietto).

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it