Singoli ed Album: tutte le principali uscite di oggi

L’avevamo anticipato: questo mese di Settembre è colmo di novità musicali.

La scorsa settimana, ne sono state pubblicate di molto interessanti e, questa, non è certo da meno!

Ma vediamole insieme.

Singoli

Questa mattina, vi abbiamo già parlato del primo singolo uscito oggi di cui ci vogliamo occupare: si tratta di “Tutto tua madre“, il nuovo brano di J-Ax. Un pezzo molto intenso e colmo di emotività, di esperienza vissuta, di ferite e lividi sulla pelle e nell’anima, ma che, con l’arrivo del tanto atteso figlio Nicolas, hanno lasciato spazio solo alla gioia ed all’amore incondizionato. Una canzone che fa riflettere e, senza dubbio, emozionare.

Parliamo ora di un singolo uscito lo scorso venerdì in digitale, e che è subito entrato alla seconda posizione della classifica dei brani più ascoltati in Italia su Spotify: è “Guarda Come Flexo 2” di MamboLosco, che, dopo il successo di “Guarda Come Flexo“(certificato Platino dalla FIMI/GfK), è pronto, da oggi, ad entrare in rotazione radiofonica con questo nuovo brano.

E’il momento di un altro artista molto amato, che arriva in Radio con il suo nuovo singolo: stiamo parlando di Ultimo, che pubblica il singolo “Cascare nei tuoi occhi”, brano estremamente delicato e romantico, in linea con quel suo stile che lo contraddistingue e lo rende un vero poeta moderno. Il brano è estratto dal già Certificato Platino “Peter Pan

Tutti brani che il pubblico aspettava da settimane, se non da mesi, ma uno dei più attesi, se non il più atteso, di questo venerdì, è il ritorno di Guè Pequeno.

Il rapper milanese, infatti, oggi pubblica il suo nuovo album “Sinatra” ed esce con il singolo “Bling Bling (Oro)“, brano che presenta una campionatura di “Oro” di Pino Mango, e che, si legge dall’intervista di Rolling Stone Italia,

dopo aver mandato il testo e la canzone per approvazione alla famiglia del cantante, è arrivata una nota speciale, assieme all’approvazione. “La vedova di Pino Mango ci tiene a farti sapere che il pezzo l’ha fatta impazzire”. «Forse perché Oro è già un pezzo hip hop».

 

Oltre a quelli sopracitati, ci sono molti altri singoli nel Radio Date di oggi, (ovvero, disponibili per essere trasmessi in rotazione radiofonica): da “Io Non Voglio“, di Luca Carboni, tratto dall’album “Sputnik“, a “Io Ho” di Gatto Panceri; da “Generazione Trentenni” di Daniele Stefani, a “Generazione” di Tricarico. Fino ad arrivare al nuovo singolo di Calcutta, intitolato “Kiwi“. Ma queste sono solo alcune delle tante novità radiofoniche, e noi, vi invitiamo a scoprirle tutte! Per farlo, trovate il Radio Date completo su EarOne, qui.

 

Dai Singoli, passiamo agli Album:

L’abbiamo appena menzionato: “Sinatra” di Guè, era sicuramente tra i più attesi di questo venerdì, ma non solo; era tra i più attesi di tutto il mese di Settembre. Di questo progetto abbiamo parlato molto nelle precedenti settimane, ed oggi è finalmente disponibile in tutti gli store digitali e fisici e su tutte le piattaforme streaming.

Spotify:

Amazon:

 

Un altro album atteso da tutti i suoi fan, è “Cenerentola”, il terzo di Enrico Nigiotti, che comprende i singoli “L’amore è“, “Nel silenzio di mille parole” e “Complici“, il brano cantato con Gianna Nannini.

Spotify:

Amazon:

 

Uscendo dalla scena musicale nazionale, troviamo due attesissimi ritorni:

uno è quello di una della band pop-punk più apprezzate anche in Italia, i Good Charlotte, che, a distanza di due anni dal loro precedente progetto discografico “Youth Authority“, tornano con “Generation RX”, album che contiene i singoli “Actual Pain“, “Shadwoboxer” e “Self Help“;

Spotify:

Amazon:

 

l’altro, è quello di David Guetta, il cui ultimo disco, “Listen Again“,  risale a 4 anni fa e che, proprio oggi, pubblica il suo nuovo album: “7”

Spotify:

Amazon:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it