Luisenzaltro: “Esistilenzialismo” è il suo nuovo album
Dopo “Degradorabile” del 2018 ed “Aspronautica” del 2020, Luisenzaltro, pseudonimo di Alessio Luise, torna a proporre le sue decostruzioni pop e filosofiche con un concept album di 8 brani visionari e mai così introspettivi, intitolato “Esistilenzialismo“.
Tra suggestioni trap, dark e cantautorali, l’autore rivoluziona ancora una volta il linguaggio e, sperimentando sulla significazione verbale, ci accompagna a scoprire la sua idea di “esistilenzialismo”, quella “reazione di stile che combatte l’ostile”, “quel modo di fare per modo di dire” che è la parte indivisibile ed irreparabile di ogni essere utile a combattere le inclemenze del vivere.
Impreziosiscono il disco gli interventi di Matteo Paparazzo alla batteria, Giorgio Nicli al basso, Paolo De Feudis alla chitarra e i due feat. vocali con Emanuela Valsecchi (Tagua) e Delia Morrigan.
Si ringrazia Luisenzaltro per la collaborazione.
- Aka 7even: quando l’umiltà e l’educazione premiano
- “Cercare di te” è il nuovo singolo del talentuoso cantautore Dimat