Emma Marrone ed Alessandra Amoroso: la Conferenza Stampa su “Pezzo di Cuore”, il loro nuovo attesissimo singolo, fuori il 15 Gennaio

Pic by Chiara Mirelli

Come anticipato in questo articolo, venerdì 15 Gennaio approderà in radio e su tutte le piattaforme digitali “Pezzo di Cuore”, il nuovo singolo di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, il primo insieme.

Le due amiche e vincitrici di Amici – Alessandra nel 2009 ed Emma nel 2010 -, per la gioia di tutti i loro fan, hanno deciso di fortificare ulteriormente la loro unione, con il loro talento e le loro voci straordinarie, attraverso un brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, intimista ma al tempo stesso potente, un brano fortemente “loro”.

Oggi, martedì 12 Gennaio, si è tenuta in streaming la Conferenza Stampa durante la quale le due artiste hanno presentato ai giornalisti il nuovo progetto; di seguito, i dettagli sul progetto:

“Pezzo di Cuore”, scritto da Davide Petrella a quattro mani con Dardust – quest’ultimo, anche produttore del singolo -,  è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi; questo il tema centrale di “Pezzo di Cuore”.

Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma ed Alessandra sono iniziate con la vittoria di Amici per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco, ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera, od ancora, a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società; adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono:

«Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere».

Dal 29 Gennaio, “Pezzo di Cuore” sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it