E’ disponibile da oggi “Morositas”, il nuovo singolo di Federica Carta feat. Random

E’ online da oggi, venerdì 18 Settembre, “Morositas” (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di Federica Carta feat. Random.

Federica, sempre più forte e consapevole, trasforma la rabbia e la delusione per una storia d’amore finita in un brano ritmato che alterna sonorità anni ’50 al rap di Random.

“Morositas” racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle.

Tornano a bussare alla porta dei ricordi di Federica, gli attriti di una storia d’amore finita, fatta di continui tira e molla e ferite ancora aperte. Solo all’alba, dopo un’intera notte passata a sfogarsi ed a riflettere, l’ultima Morosita sembra darle la forza di reagire.

Il legame tra la Federica di oggi e quella di ieri, tra passato ed attualità, trova un senso sia nella narrazione che nelle sonorità del brano. Rabbia e delusione si fondono con l’esigenza di ritornare a vivere, in un sound fresco che ci riporta in maniera efficace agli anni ’50 pur rimanendo saldo all’immaginario moderno, grazie alle incisive strofe rap di Random.

“Morositas” è prodotta da Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in  “Bullshit” (vedi qui) ed “Easy” (qui il nostro articolo), brani in cui Federica si rivela più matura e sicura di sé stessa. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima collaborazione con Chadia Rodriguez in “Bella così” (vedi qui), che ha totalizzato 8 milioni di stream, 12 milioni di view ed oltre 100 mila video su TikTok, puntando i riflettori su un tema delicato come quello del body-shaming.

 

Si ringrazia come sempre l’ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it