“Spaventapasseri” è il nuovo intenso singolo di Libra, scritto nel primo lockdown

E’ disponibile in tutti i digital stores “Spaventapasseri“, il nuovo singolo della cantautrice Libra, prodotto da Donato Maiuri (Ombre Cinesi) ed edito da Fragola Dischi.

Il brano nasce durante il primo lockdown: il numero delle vittime del COVID-19 saliva in fretta e di questo maledetto inferno non si conosceva ancora nulla. Buio totale. Angoscia pura. Il chiodo fisso di Libra non erano le persone scomparse, ma i vivi. C’era chi raccontava di come aveva perso il padre, la moglie, il figlio, il collega, l’amico, nel giro di pochissime ore ed il quesito era “come si fa a reagire di fronte a tutto questo dolore?”.

Al centro di una stanza, poggiata a una finestra, Libra osservava le strade deserte. Si sentiva impotente e sola. Come uno spaventapasseri al centro di una distesa senza erba, fiori od uccelli. Costretta a resistere alle tempeste, ma accarezzata dalle lacrime degli angeli.

“Spaventapasseri” è un singolo pop con sfumature rap, che esprime tutta la frustrazione e le angosce provate dall’artista durante questo tragico momento che ha segnato nel profondo ognuno di noi.

La copertina del brano, a cura di Gianluca Piccinno (AUX Factory) con la collaborazione di Saverio Tomai, raffigura le ombre calate sull’artista, facendo diventare la stessa Libra l’ombra di uno spaventapasseri.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole IndieParole Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it