Classifiche Musicali. Settimana dal 10 al 16 Novembre

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK che, questa settimana vede il podio completamente occupato da Salmo con tre brani estratti dal suo nuovo album “Playlist”. Prima posizione per “Cabriolet” (feat. Sfera Ebbasta), seconda per “Stai Zitto” (feat. Fabri Fibra) e, terza, per “Il Cielo nella Stanza” (feat. Nstasia). Un successo straordinario (e meritatissimo) per il rapper di Olbia.

Anche nella Top Album Salmo domina la classifica con il suo album “Playlist”, a cui fa seguito l’ultimo disco dei Muse, “Simulathon Theory” ed “Il ballo della vita” dei Måneskin.

Anche per quanto riguarda la Top 50 Italy di Spotify Salmo regna incontrastato: le prime quattro posizioni, sono infatti occupate, rispettivamente da “Il Cielo nella Stanza”, “Cabriolet”, “Stai Zitto” e “Lunedì”.

La Hot Hits Italia si apre invece con “Torna a casa” dei Måneskin, seguita da “Taki Taki” di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B e da “Cascare nei tuoi occhi” di Ultimo.

Passiamo ad iTunes.

Nella Top Brani la medaglia d’oro va al nuovissimo singolo di Vasco Rossi, “La Verità”. Seconda posizione per “Torna a casa” dei Måneskin e, terza, per “Incredibile Voglia di Niente”, brano estratto dal nuovo album di Emma, “Essere Qui – Boom Edition”, repack del suo precedente lavoro discografico, “Essere Qui”.

La Classifica degli Album vede sul podio tre novità: “Pop Heart” di Gioirgia in pole position, “Love” di Michael Bublé al secondo posto e “Delta” dei Mumford & Sons.

La Airplay Radio di EarOne resta invariata rispetto alla scorsa settimana: primo posto per Elisa con “Se piovesse il tuo nome”, secondo per Marco Mengoni con “Voglio” e, terzo, per Calvin Herris & Sam Smith con “Promises”.

Anche la Airplay Italiana resta identica alla scorsa settimana: “Se piovesse il tuo nome” “Voglio” e da “New York” di Marco Mengoni.

Terminiamo come sempre il nostro viaggio settimanale nelle classifiche con YouTube.

Fedez resta stabile alla prima posizione con la sua “Prima di ogni cosa”, Alessandra Amoroso sale di un gradino conquistando il secondo posto con “Trova un modo” ed Irama si piazza in terza posizione con “Bella e rovinata”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it