DRD feat. Ghali, Marracash e Madame: è online “Defuera”

E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Defuera” (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di DRD (Dardust) feat. Ghali, Marracash e Madame.

«”DeFuera” è un brano che rispecchia la mia visione nella contaminazione del Pop del futuro – racconta DRD -. Nella produzione troviamo la Wave Latin, il sapore esotico mediorientale, così come l’elettronica più pura che affonda le radici dalla mia passione per i grandi gruppi dei 90’ come Daft Punk o Chemical Brothers. Ma il tutto proiettato nel futuro con l’attitude dei tre dei protagonisti assoluti della scena urban pop, per la prima volta insieme in una combo assolutamente inedita. Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è la next big thing della nuova wave urban pop. Con la sua vocalità unica in Italia, ha reso il chorus del brano iconico».

Se da una parte, Dario Faini con il nome Dardust resterà legato al suo lavoro di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea – con un palmarés di oltre 40 dischi di Platino -, con quello di DRD sarà il produttore che si muove nel pop come già fatto negli ultimi anni collaborando alla realizzazione di successi tra i quali – per nominarne qualcuno – “Soldi” e “Barrio” di Mahmood, “Riccione” ed il disco “Love” dei Thegiornalisti, “Andromeda” e “Guaranà” di Elodie, “Nuova Era” di Jovanotti, e molti altri.

Come DRD, oltre a “Defuera”, ha firmato la produzione di “Dorado“, il nuovo singolo di Mahmood feat. Sfera Ebbasta e Feid di cui vi abbiamo parlato qui.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it