“Sono Dio” è il nuovo singolo di Davide Papa, un brano intimista, delicato, che cerca di dar voce agli interrogativi esistenziali dell’Uomo

Pic by Stefano Steso Longo

A pochi mesi di distanza da “Ombra” (qui il nostro articolo a riguardo), il cantautore milanese Davide Papa torna con “Sono Dio“, il suo nuovo singolo.

“Sono Dio” ha un titolo ed un incipit incisivo, di impatto, che può sembrare quasi provocatorio ma che, invece, nasconde un racconto di dubbi e fragilità. Un brano molto intimo, dalle sonorità delicate e trascinanti, che cerca di dare voce ai mille interrogativi dell’uomo sulla propria vita e sul proprio senso.

«Ho iniziato a scrivere questo brano – racconta l’artista – partendo proprio dalla prima frase “Sono Dio”, che apre la canzone. È una riflessione poetica su ciò che l’essere umano potrebbe essere, ma essendo ancora inconsapevole della maggior parte degli aspetti della sua esistenza, non trova una risposta».

Nel testo, riecheggia la domanda “Sono forse qualcosa che non so?”: dietro alla quotidianità, al mondo che cambia, al tempo che passa, c’è qualcosa in più?

“Sono Dio” è scritto e composta da Davide Papa ed arrangiata da Maurizio Cardullo, che ne ha curato anche la produzione artistica insieme a Simone Sproccati.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa l’Ufficio Stampa di Arianna Del Ponte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it