“Ombra” è il nuovo singolo di Davide Papa

Pic by Stesografo

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ombra“, il nuovo singolo del cantautore milanese Davide Papa.

Il brano, dalle sonorità rock blues, è stato scritto in un momento di crisi dallo stesso artista, che ha voluto mettere nero su bianco paure, confusione e delusione, sentimenti che in alcuni periodi della nostra vita possono fare da protagonisti.

«Ho scritto “Ombra” durante un lungo periodo di cambiamento interiore de una pausa dalle logiche di mercato musicali. – spiega Davide -. Un giorno, un po’ per gioco, ho fatto ascoltare il brano ad un caro amico spagnolo, Dimas Frias: è rimasto subito colpito, e ha sviluppato l’arrangiamento musicale del brano, donandogli il vestito perfetto. Anche se scritto tempo fa, credo che possa in qualche modo rispecchiare uno stato d’animo collettivo in questo difficile momento storico».

«Senza una promessa dove si va
Senza una risposta resto in una fossa
Senza una promessa come si fa».

Il singolo inizia con queste parole e sottolinea in pochi versi, oltremodo attuali, quanto l’assenza di certezze possa gettare nel totale sconforto. Ma a dare una speranza è proprio quell’ombra che dà titolo al brano, quella parte remota di noi che diventa per l’artista una sorta di amica e ancora di salvezza nei momenti bui.

Produzione e mixaggio di “Ombra” sono a cura del compositore spagnolo Dimas Frias.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa HitResearch per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it