Irlanda in Festa: la 13esima edizione dal 15 al 17 Marzo. Bologna, come sempre capofila, grazie all’Estragon Club, ideatore ed organizzatore dell’evento, che il 16 Marzo ospiterà i Modena City Ramblers

Per il tredicesimo anno consecutivo torna Irlanda in Festa, l’evento che ha frantumato ogni record di presenze, diventando la più importante manifestazione di cultura irlandese organizzata in Europa in occasione del St’Patrick’s Day.
Otto le città coinvolte in questo 2019, con Bologna a fare come sempre da capofila grazie all’Estragon Club, ideatore ed organizzatore della manifestazione.

Dal 15 al 17 Marzo il Parco Nord si colorerà di verde e si animerà ancora una volta con le note, i sapori, le tradizioni e le danze della verde terra. Nei tre giorni di Irlanda in Festa si alterneranno sul palco del PalaEstragon i migliori gruppi di musica folk irlandesi, ma anche italiani e di altri Paesi europei. Come al solito, non mancherà la buona cucina irlandese con l’area dedicata al Ristorante Connemara, ma per chi preferisce un viaggio gastronomico intorno al mondo, è confermata anche quest’anno l’area esterna di street food.
Naturalmente protagoniste assolute di Irlanda in Festa non potranno non essere le birre, a partire dalla mitica Guinness. E come in ogni pub che si rispetti, spazio anche alle passioni sportive con gli incontri di pugilato e le sfide a freccette.

LA MUSICA A IRLANDA IN FESTA

Non c’è Irlanda in Festa senza i Modena City Ramblers (il cui nuovo album uscirà l’08 Marzo, come annunciato in questo articolo). Anche quest’anno la band più irlandese d’Italia si presenterà puntuale sul palco dell’Estragon sabato 16 Marzo, per scatenarsi con il pubblico in cori e danze in pieno stile irish. Sarà l’unico concerto a pagamento, poiché per le altre band, tutte attese al PalaEstragon, non ci sarà bisogno di acquistare il biglietto. Dall’Irlanda arriveranno Blaisin, The Jesse Janes e Willos’, i Vad Vuc ci aggiungeranno dalla Svizzera, mentre a tenere alti i colori italiani ci saranno Folkabbestia, Rumba De Bodas, Alzamantes e Tona Libre.

LE ALTRE CITTÀ

Quest’anno Irlanda in Festa si terrà in contemporanea anche a Correggio (RE), Mestre (VE), Nonantola (MO), Parma, Pesaro, Polcenigo (PN) e Terni. Di seguito il programma dettagliato di Bologna.

PROGRAMMA IRLANDA IN FESTA A BOLOGNA – STAGE PALAESTRAGON:

Venerdì 15 Marzo (aperto dalle 19.00 alle 03.00)
h.20.00 concerto a ballo con Tona Libre (Italia) a cura di Reno Folk
h.22.45 Willos’ (Italia/Irlanda)
h.24.00 Folkabbestia (Italia)

Sabato 16 Marzo (aperto dalle 15.00 alle 03.00)
h.15.00 stage di balli celtici a cura di Polisportiva Giovanni Masi
h.20.00 concerto a ballo con Alzamantes (Italia)
h.22.45 The Jesse Janes (Irlanda)
h.24.00 Rumba de Bodas (Italia)
h.21.30 Modena City Ramblers (Italia) – Ingresso 15 euro.

Domenica 17 Marzo (aperto dalle 12.00 alle 24.00)
h.16.00 stage gratuito di danza irlandese con Claudio e Cristina
h.18.00 match internazionale di boxe LOS REGIS (Italia) vs CRUMLIN BOXE (Irlanda)
h.20.30 Vad Vuc (Svizzera)
h.22.30 Blaisin (Irlanda)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa dell’Estragon Club.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it