“Dedicato a te” è il nuovo emozionante singolo di Sabrina Schiralli

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Dedicato a te“, il nuovo singolo di Sabrina Schiralli.

Il brano, scritto e musicato dalla stessa artista, nonché autoprodotto, è caratterizzato da pianoforte e voce ed è nato durante il lockdown, ispirato dal vuoto provocato da un’assenza.

«Ho scritto questo brano – dichiara Sabrina Schiralli – tra Marzo ed Aprile, pensando alla mia migliore amica che da meno di un anno vive nei miei ricordi. Il lockdown è stato un periodo introspettivo, durante il quale, per ovvi motivi, ho avuto modo di pensare molto e riflettere sulle persone care e sulla lontananza».

Giovane musicista, la Schiralli unisce la musica classica, ben radicata in lei, grazie ad un lungo percorso di studi in conservatorio, al genere pop, esaltando tutto grazie al canto. Così, con l’utilizzo del pianoforte e della voce, con qualche coro ed effetti leggeri, “Dedicato a te” si presenta come un brano emozionante, profondo, che rispecchia la purezza dei sentimenti, senza particolari tecnicismi stilistici, ma caratterizzato da una raffinata semplicità, con riferimenti al tema della canzone, che ne esaltano lo stile.

«È un brano soft pop – conclude l’artista -, dove riunisco le mie due anime musicali, classica e pop. Rispetto a lavori precedenti ritengo che si indirizzi maggiormente verso sonorità più attuali. Questo è segno di un percorso artistico che sto sviluppando e che si indirizza verso il genere pop, sebbene io mantenga sempre la mia connotazione principale, ovvero quella di essere una pianista classica».

Musicista, cantante e pittrice, laureata in pianoforte e oboe al conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, oltre ad essere una talentuosa concertista molto attiva in Italia ed all’estero, Sabrina Schiralli è insegnante di musica nel pubblico e nel privato, oltre ad essere direttrice di un’accademia di formazione artistica a Modugno (BA). Sebbene si sia avvicinata alla musica attraverso il canto, si è dedicata allo studio di questa disciplina solo dopo aver concluso il conservatorio, seguendo lezioni private e partecipando a varie masterclass. Questo nuovo singolo, che sarà presentato in pubblico, il 30 Ottobre al Teatro Tratta di Bitonto (BA) durante uno spettacolo in ricordo di Carmela Panebianco, è il primo brano del nuovo album sul quale sta lavorando l’artista e che, come preannunciato dalla stessa, uscirà nel 2021.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Valter Cirillo per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it