Sempreverde: “Ci stiamo focalizzando sulla scrittura di nuovi brani”

Neanche Un Chimico Può Farlo” (Krishna Music Group) è il debut album dei Sempreverde.

Dal disco è stato estratto il singolo “Calorie“, accompagnato dal videoclip ufficiale, al quale ha collaborato anche Aniello Marino.

In occasione dell’uscita del progetto, abbiamo posto alla band (composta da Marco Marino, Vincenzo Marino, Filippo Mauro, Simone Mauro e Luca Ciervo) qualche domanda.

Sempreverde – Intervista.

Ciao ragazzi! Come nasce “Neanche Un Chimico Può Farlo”, il vostro debut album?

Ciao! Il disco nasce da una raccolta di testi ed idee scritte da Vincenzo e poi sviluppate da tutta la band nell’estate del 2019, Il connubio di una scrittura sensibile e di una musica emotiva ha dato origine a quello che abbiamo deciso di chiamare “Neanche Un Chimico Può Farlo”.

Quale canzone significa di più per il disco e perché.

Sicuramente la canzone che dal titolo all’album, “Neanche un chimico”, che racchiude nelle parole il concept di tutto il disco.

A chi si ispirano i Sempreverde?

I gruppi a cui ci ispiriamo sono i Sigur Rose e gli Other lives, band con sonorità orchestrali che ci hanno insegnato molto nella ricerca della melodia.

Progetti futuri?

Adesso ci stiamo focalizzando sulla scrittura di nuovi brani e nella preparazione dei live, una cosa a cui teniamo molto e che intendiamo organizzare nel futuro imminente.

 

Si ringraziano i Sempreverde.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it