Rai Radio 2 Summer Live: in Conferenza Stampa, svelato il programma della nuova edizione. Tra gli ospiti, Mahmood, Manuel Agnelli, Carmen Consoli, Noemi, Federica Carta e Shade, i Tiromancino e Le Vibrazioni

Si è tenuta questa mattina, presso la sede milanese di Rai Pubblicità, la Conferenza Stampa di presentazione del Rai Radio 2 Summer Live, l’evento più atteso dell’estate dove i programmi, i Social ed i concerti di Rai Radio2 si sentono, si vedono e si condividono.

Cervia, Lido di Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati sono le cinque tappe nelle prestigiose località turistiche sparse sul nostro territorio, un’occasione d’incontro per chi ama la musica dal vivo tra spettacoli, dirette radiofoniche e live.

Di seguito, il calendario con tutti gli appuntamenti:

Cerva -14 e 15 Giugno: in diretta dalla spiaggia del bagno Saretina della cittadina romagnola, si partirà alle ore 16.00 con una puntata live di Numeri Uni insieme a Mauro Casciari e Corrado Nuzzo per un pomeriggio all’insegna del buon umore. La stagione dei concerti targati Radio2 Live proseguirà fuori dagli studi della radio: sul porto canale, dove sorgono gli affascinanti magazzini del sale, alle ore 21.00 di venerdì 14 Giugno si potrà assistere all’esibizione della cantautrice Margherita Vicario, giovane ed intensa interprete del genere indie italiano. A seguire, la band La Rua, giovane gruppo pop-folk arrivato al cuore del pubblico dopo i grandi consensi di Sanremo Giovani 2018. Si tratta della prima edizione di Cervia Indie in Wonderland che sabato 15 Giugno vedrà salire sul palco Manuel Agnelli, frontman dello storico gruppo Afterhours. Cervia accoglierà il pubblico di questi imperdibili concerti in un delizioso villaggio hipster con street food biologico di alta qualità, aree benessere a cielo aperto, iniziative di bookcrossing e visite naturalistiche e culturali.

Lido di Camaiore – 21 e 22 Giugno: la seconda tappa del tour vedrà il team di Rai Radio2 trasferirsi in Toscana, al Lido di Camaiore il 21 e 22 giugno. Si partirà venerdì 21 Giugno con una nuova diretta speciale di Numeri Uni dalla spiaggia dell’Arenile Principe Umberto. Alle ore 21.00, una voce nota di Radio2 Social Club, Andrea Perroni, terrà il suo show, in scena per il popolo della notte di Bussola Domani. Sabato 22 Giugno, Radio2 trasmetterà la diretta del concerto di Alex Britti, dalle ore 22.00, per un nuovo ed esclusivo evento di Radio2 Live condotto, per l’occasione, da Mauro Casciari.

Senigallia – 27, 28, 29 Giugno: nelle Marche, si terrà l’atteso CaterRaduno, il grande evento territoriale d’inizio estate targato Caterpillar Rai Radio2, che quest’anno festeggerà la sua 21° edizione. Massimo Cirri, Sara Zambotti, Laura Troja e Paolo Labati di Caterpillar e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo, Cinzia Poli di Caterpillar AM, saranno in diretta come da tradizione da Piazza della Libertà a Senigallia dalle 06.00 alle 07.30 con Caterpillar AM e dalle 18.00 alle 20.00 con Caterpillar.
CaterRaduno sarà anche grande musica: venerdì 28 Giugno, alle prime luci dell’alba, Radio2 seguirà il concerto di Mahmood, in diretta dalla spiaggia di Senigallia insieme a Caterpillar AM. Alla sera, dal Foro Annonario, sarà la volta di una voce femminile pop tra le più amate: Noemi.
Sabato 29 Giugno, alle ore 11.00, il CaterRaduno si sposterà al Teatro La Fenice con Saturday for Future, un appuntamento per salvare il pianeta dove i conduttori di Caterpillar e di CaterpillarAM coinvolgeranno il pubblico in un quiz sull’ambiente insieme a Banda Osiris e Telmo Pievani. Alle 18.00, appuntamento al Molo di Senigallia per la partenza di un Corteo Acquatico per la Legalità. Con ogni mezzo sostenibile, verrà raggiunto Piazzale della Libertà dove si terrà AperiLibera, grande aperitivo anti spreco e plastic free in supporto al progetto per la legalità “Libera la Natura”. Dalle ore 22.00, al Foro Annonario, un grande concerto di chiusura con Diodato e Carmen Consoli.

Cattolica – 05 e 06 Luglio: al pomeriggio al via una nuova puntata di Numeri Uni in diretta dallo stabilimento Bagni 34, mentre, alle ore 22.00, in Piazza Primo Maggio, saliranno sul palco Shade e Federica Carta.
Sabato 06 Luglio ancora musica da Piazza Primo Maggio, questa volta con i Tiromancino.

Porto Recanati – 12 e 13 Luglio: Rai Radio2 Summer Live arriverà a Porto Recanati. Venerdì 12 Luglio ci sarà una nuova diretta di Numeri Uni in onda dallo stabilimento Bagni Fiore ed, alle ore 21.00, per il pubblico dell’Arena Beniamino Gigli, ci sarà Andrea Perroni Show.
Sabato 13 Luglio, alle ore 22.00, sarà la volta di un nuovo appuntamento con Radio2 Live, sempre dall’Arena Beniamino Gigli, con la diretta del concerto de Le Vibrazioni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Rai Pubblicità.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it