“Una canzone per te” è la nuova poesia contemporanea di Urano, in uscita domani

E’ “Una canzone per te” (Cosmophonix Production/Artist First) il nuovo atteso singolo di Urano, in uscita domani, mercoledì 03 Giugno. Una poesia d’amore moderna dal testo profondo, ispirato al cantautorato classico italiano, ma con un inconfondibile tocco di contemporaneità.

Il brano è già disponibile per il presave su Spotify a questo link.

Dopo l’incredibile successo del suo primo ed omonimo singolo, che ha ottenuto in poco tempo 700mila stream in costante ascesa, Urano torna con una canzone che si contraddistingue per le sonorità fresche ed originali che creano un netto contrasto, ma al tempo stesso una piacevole armonia, con il testo, il cui focus è incentrato sul lato romantico ed intimista dell’artista, un lato che finora i suoi numerosi fan non avevano ancora avuto modo di conoscere.

«Amo la musica italiana e tutti i cantautori che hanno fatto la storia della nostra cultura musicale, ma amo allo stesso tempo unire tutto ciò con un sound in grado di rendere attuale e all’avanguardia il risultato finale… – Spiega Urano -. Con Cosmophonix abbiamo infatti deciso di osare e scoprire nuove possibilità, abbinamenti e direzioni… Il cantautorato italiano non morirà mai, c’è solo bisogno di osare e riproporlo in nuove chiavi in grado di arrivare alle nuove e vecchie generazioni»

“Sei per me un fragile diamante”, “Sei pittrice dei miei giorni”: immagini vivide che trasportano nell’universo di Urano, un artista che sa raccontare, che esula dalle etichette di genere; un cantuatore dei giorni nostri in grado di unire il pop al rap, da molti paragonato ad Ultimo per potenza vocale e liriche armoniose, ma con uno stile originale e del tutto personale che sa arrivare, brano dopo brano, dritto al cuore di chi lo ascolta.

“Una canzone per te” è un vero e proprio ritratto romantico, un dipinto a note che unisce l’eleganza del canto di Urano alle sue rime, dando vita ad un pezzo che parla d’amore ed emoziona al primo ascolto.

 

Biografia.
Urano, nome d’arte di Stefano Vantaggiato, nasce il 24 Maggio 1996 a Carate Brianza (MB).
Sin da piccolo si lega alla Musica cominciando a studiare pianoforte in accademia fino alla terza media.
La sua sensibilità lo porta ad avere bisogno di quei tasti. Gli eventi portano Urano a porsi domande, faticando nel trovare risposte. Prova un sentimento di incomprensione al di fuori del suo universo personale e si sente in pace con sé stesso solo tra le note. Inizia così a comporre i primi testi e poi si dedica al canto, sentendo l’esigenza di comunicare, oltre che il bisogno di evadere dalla realtà.
La musica diventa la sua arma e decide di esporsi cominciando a pubblicare le proprie canzoni.
Il suo è un genere non proprio definibile: è semplicemente vero.
Nel Settembre del 2019 firma un contratto con Cosmophonix Production con cui lavora per incidere un disco.
Il 02 Novembre dello stesso anno esce il suo primo singolo, che decide di chiamare come il nome con il quale si riconosce nella musica: “Urano”, laddove la poesia è importante come l’aria.
Nel giro di poche settimane il singolo diventa virale sul Web portando l’artista a raggiungere oltre 700mila stream e ad entrare nella Top Viral 50 di Spotify Italia.

 

Si ringraziano come sempre Urano e Cosmophonix Production per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...