Giacomo Eva: dopo X Factor ed Amici, esce domani “Errore bellissimo”, il suo singolo di debutto

Si intitola “Errore bellissimo” (Joseba Publishing) il singolo di debutto di Giacomo Eva, che sarà disponibile in tutti i digital store a partire da domani, sabato 14 Settembre.

Il cantautore calabrese, noto al pubblico per le sue partecipazioni televisive ad alcuni Talent Show (X Factor Italia nel 2015, Amici di Maria De Filippi, nella scorsa edizione) e per essere autore o coautore di brani come “Aspetto che torni” di Francesco Renga, “Fino all’impossibile” dei Dear Jack ed “Io non so cos’è l’amore” di Rakele, presenta ora questo suo primo singolo, “Errore bellissimo”, prodotto da Gianni Testa, scritto dallo stesso Eva con la preziosa collaborazione dell’amico e scrittore Marco Rettani.

“Sono felice di poter cantare finalmente le mie parole e la mia musica – racconta Giacomo Eva -, ho sempre scritto per altri artisti e penso ora di aver raggiunto la maturità necessaria per calcare dei palcoscenici importanti con un mio progetto”.

Il brano nasce da una profonda riflessione sulle esperienze vissute dall’artista e su quello che spesso viene definito “errore”, ma che, in realtà, è una tappa fondamentale di un percorso che permette un’importante crescita personale.

“L’amore per la musica – continua l’artista -, è nato parallelamente all’amore per le parole, mi piace leggere la poesia ad alta voce. Credo nel valore dei testi, credo che le parole giuste possano ancora cambiare il mondo ed essere emozioni per i cuori di chi ascolta. Scrivere è come vivere, voglio farlo bene”.

Giacomo Eva – Biografia.
Giacomo Eva, nome d’arte di Giacomo Runco, nasce a Cosenza il 12 Giugno del 1992.
Nel Febbraio del 2015 esordisce come autore al Festival di Sanremo, firmando il brano “Io non lo so cos’è l’amore”, canzone cantata da Rakele nella sezione “Nuove Proposte”. Per quest’ultima, ha scritto anche parte del suo primo album “Il diavolo è gentile“. Sempre nel 2015, è stato autore nel disco dei Dear Jack, “Domani è un altro film (seconda parte)“, che si aggiudica il Doppio Disco di Platino. Nello stesso anno, partecipa alla nona edizione di X Factor Italia, entrando a far parte dei tre Under Uomini che ne compongono la categoria. Vince il prestigioso Premio Lunezia nel Luglio 2016 con una sua canzone inedita. Nel 2018, partecipa alla diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi, conquistando un banco nella famosa scuolae  studiandovi per oltre 4 mesi. Nel 2019, è coautore (insieme a Bungaro, Cesare Chiodo, Rakele e Francesco Renga) del brano “Aspetto che torni” cantato da Francesco Renga al Festival di Sanremo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Samigo.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it