Primo Maggio NEXT 2020: i vincitori

E’ avvenuta ieri la seconda delle due finali in streaming (18 e 19 Aprile) trasmesse sul canale YouTube del Primo Maggio di Roma del Primo Maggio NEXT 2020.

Oggi, sono stati annunciati i nomi dei vincitori. Quest’anno, si tratta non di tre, ma di quattro artisti, quattro progetti musicali, poiché è avvenuto un ex aequo nella somma dei voti espressi dalla Giuria.

Primo Maggio Next 2020 – I vincitori:

Ellynora con “Zingara”, da Roma:

Lamine con “Non è tardi”, da Roma:

https://youtu.be/qSQOMUv0zu0

Matteo Alieno con “Non mi ricordo”, da Roma:

Nervi con “Sapessi cos’ho”, da Firenze:

Quest’anno, il contest organizzato da iCompany dedicato ai nuovi artisti, ha registrato il record di iscrizioni con ben 1785 progetti candidati. 31 sono stati i finalisti che si sono esibiti in streaming di fronte alla Giuria di Qualità, composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio e presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard) ed Enrico Schleifer (RadUni). Uno di loro sarà decretato vincitore assoluto e riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE (pari ad € 15.000,00) per la realizzazione di un live tour di almeno 8 concerti.

Anche i partner di Primo Maggio NEXT 2020 hanno eletto il loro vincitore, che riceve così una menzione speciale tra i finalisti: La Scala Shepard, alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano Trastevere, che ha presentato il brano “Potesse esplodere questa città”:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it