X Factor Italia 14 diventa X Factor Italia 2020. Aperte le iscrizioni ai casting online

X Factor Italia, in questa fase di emergenza sanitaria globale e di conseguente cambiamento epocale, non si ferma e riparte, trasformandosi.

X Factor 14, infatti, rinuncia al nome dell’edizione e diventa X Factor 2020, affidando ai suoi protagonisti assoluti, gli aspiranti concorrenti, il racconto di questo periodo di quarantena ed isolamento sociale. Un racconto dal loro punto di vista e di chi il programma lo costruisce, giorno dopo giorno.

Il Talent Show firmato Fremantle, al grido di #noicisiamo, lancia i casting online, chiedendo ai giovani talenti italiani di inviare dei video registrati a casa, nelle loro stanze, nella loro comfort zone per eccellenza.

Le selezioni sono aperte a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1° Settembre 2020.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi a Sky.it e compilare il form a questo link.

Dal Comunicato Stampa Ufficiale di legge:

“La risposta è stata entusiastica, a oggi sono già migliaia le iscrizioni, numeri perfettamente in linea con l’ottimo trend delle edizioni precedenti. I video-provini arrivati comunicano una grande voglia di dire #noicisiamo, anche in questo periodo, cuore di un messaggio che questa giovane community, mai come in questo momento, ha l’esigenza di trasmettere. Sono immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare, e lì un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale. Qualunque cosa serva per poter continuare a tenere viva la propria passione e costruire giorno dopo giorno una vita fatta di musica”.

I primi casting online andranno in onda domani sera, su Sky Uno, durante la nuova puntata di EPPC di Alessandro Cattelan.

Anche quest’anno, radio ufficiale di X Factor Italia sarà RTL 102.5.

Potrebbe interessarti ...