Casadilego conquista la vittoria di X Factor 2020 ed il capitano Alessandro Cattelan, dopo 10 anni, saluta il talent show

E’ Casadilego ad aggiudicarsi la vittoria della quattordicesima edizione di X Factor Italia, che, con la sua voce angelica ma al tempo stesso potente e ricca di sfumature (“oceanica”, come ha ben definito Manuel Agnelli), ha conquistato tutti, anche grazie ad una personalità umile, determinata e ad una raffinatezza, un’urgenza espressiva ed un desiderio di crescita e di apprendimento costanti ben evidenti.

Il secondo posto è andato ai Little Pieces of Marmalade, che hanno rivoluzionato l’idea di musica all’interno di un talent, il terzo a Blind, che con la sua “Cuore Nero” ha conquistato il Disco d’Oro ed il quarto a N.A.I.P., che con la sua geniale sensibilità ed intelligenza è entrato nel cuore degli italiani.

Un’edizione che ha visto passare sul palco tantissimi talenti, di cui, siamo certi, sentiremo parlare per molto tempo.

Un’edizione particolare, con la quasi totale assenza di platea a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, un’edizione che ha fatto conoscere artisti molto promettenti, piccole e grandi stelle di quello che sarà il futuro del panorama discografico italiano.

Un’edizione che ha chiuso un capitolo importantissimo, quello che ha visto al timone, per dieci anni, il “capitano” Alessandro Cattelan, uno dei conduttori più preparati e coinvolgenti della TV (e non solo) italiana, che, proprio prima di annunciare il nome della vincitrice, ha salutato il talent show firmato da Fremantle.

Una finale che, pur essendosi tenuta in una cornice ben diversa da quella di una venue magica come il Mediolanum Forum di Assago (MI), grazie al lavoro ed alla professionalità di tutti gli operatori, è riuscita ad emozionare ed avvicinare, regalando gioia e divertimento a tutti.

Ricordiamo che, come annunciato in questo articolo. da oggi sono disponibili su tutte le piattaforme digitali gli EP dei 4 finalisti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it