Anna Luppi: “Comincio di fretta” è il suo nuovo singolo
“Comincio di fretta” (LaPop) è il singolo che segna il ritorno di Anna Luppi. Un brano dai ritmi pop folk che nasconde dentro di se un significato profondo: il bisogno di ascoltare il proprio corpo e non i ritmi imposti dalla società.
Il brano è nato molto prima dello scoppio della pandemia, ma nonostante questo risulta incredibilmente attuale. “Comincio di fretta” è una sorta di sogno premonitore. Anna ricorda di aver scritto diverse frasi di getto, senza ben capire lei stessa la loro possibile interpretazione.
Forse un giorno mi ammalerò; quel rumore… voglia di correre; non pensare al dolore.
Il testo vuole essere una riflessione su quanto le nostre vite siano sempre più frenetiche e come questo metta a repentaglio il tempo per le cose che contano davvero.
«Poi invece è arrivato quest’anno particolarmente duro per tutto il mondo” afferma l’artista “allora ho visto questo brano sotto una luce del tutto diversa e ho deciso che era il momento di pubblicarlo – racconta l’artista -. Del resto penso che la ricetta per ripartire resti sempre estremamente facile a dirsi, ma difficilissima da mettere in pratica: ascoltare il proprio bisogno di calma, la necessità di rallentare, cercare davvero ciò che dà un senso alla propria vita per ritrovare il proprio equilibrio e rialzarsi, con la fiducia che il dolore non sarà qui per sempre, perché tutto passa, tutto scorre».
L’artista con il suo inconfondibile sound che mescola cantautorato pop, accenni etnici e atmosfere folk ci fa ballare e riflettere allo stesso tempo. “Comincio di fretta” è una coccola che Anna regala al suo ascoltatore. Il sound del brano è energico e allo stesso tempo rilassato. Il modo migliore per ascoltarlo è all’ombra di un albero mentre si dondola su un’amaca.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.
- Marika Socionovo fonde emozione e leggerezza in “Canzone del mare”, il suo nuovo singolo
- Love Ghost: “Fade Away (Shave My Head)” è il loro nuovo singolo