San Diego: è online “Ondaverde”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’album “ù”, fuori il 17 Aprile

Pic by Ilaria Ieie

E’ uscito ieri, martedì 17 Marzo, “Ondaverde” (Mattonella Records), il nuovo singolo di San Diego.

“Ondaverde” racconta dell’impossibilità di proseguire dopo una relazione finita nonostante, davanti a sé, almeno all’apparenza, non ci siano ostacoli.

Il videoclip del brano è ambientato in un universo parallelo alla fine degli anni ’90, dove un San Diego di un’altra dimensione si cimenta nel tentativo di creare un lyric video per poi fallire inevitabilmente.

Dopo “Doccia“, “LOL“, “Asmr” ed “Algida“, “Ondaverde” fa da nuovo apripista al secondo album dell’artista, “ù” (Mattonella Records/Grifo dischi), in uscita il 17 aprile, seguito del suo primo progetto, “Disco“, uscito nel 2017.

 

Biografia.

Pic by Ilaria Ieie

San Diego è un cantautore d’atmosfera, che usa il pop e la forma canzone come mezzo per arrivare ad atmosfere sognanti, acquatiche, estive, nostalgiche e contemporaneamente ironiche.
I testi disillusi, romantici e surrealisti si mischiano con le suggestioni vaporwave, chill-wave e dance, volendo dare vita ad un prodotto originale che si distacchi dal canone italiano; ed è proprio l’immaginario italiano – con i suoi continui riferimenti al mondo passato televisivo fino ad arrivare all’epoca post-social in cui viviamo – il punto focale della sua musica, nonostante la continua ricerca e un respiro che aspira ad uscire dai confini del Belpaese.
Nel 2017, dopo una manciata di pezzi rilasciati su youtube, pubblica il suo primo album “Disco” con gli elementi identitari di San Diego a fare da padrone e un approccio che potrebbe definirsi “nu-italo-disco”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it