Liberementi: è online “Odore d’estate”, il loro nuovo singolo

Pic by Cesare Maria Solito

E’ online “Odore d’estate” il nuovo singolo dei Liberementi, che gioca musicalmente tra pop e reggaeton.

“Nel testo si comprende subito l’amore per la calda stagione – afferma la band – e per gli elementi principali che la rappresentano, ovvero le spiagge, il mare, gli amori. L’utilizzo di strumenti ariosi come ukulele e fisarmonica, ci ha permesso di dare all’ascoltatore la sensazione e il piacere di lasciarsi trasportare da queste onde musicali”.

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, che i Liberementi hanno realizzato con la supervisione di Michele Marzii e girato a Marina di Pulsano, sulla litoranea Salentina di Taranto.

 

Liberamenti – Biografia.
Il progetto Liberementi nasce alla fine del 2017 dalla voglia di Marco Agrusta (cantante/autore) di trasmettere emozioni alla gente mediante i suoi testi. Grazie all’aiuto di Gabriele Andrisani (chitarrista), utilizza come primo mezzo di comunicazione i Social ed insieme iniziano a pubblicare alcuni video di esecuzioni unplugged dei loro brani. Dopo qualche mese, tre musicisti che hanno già vissuto diverse realtà musicali con Marco e Gabriele, decidono di accompagnare questo progetto con i loro strumenti, iniziando ad arrangiare, in genere POP, i brani in maniera completa. Cisky Chiarelli (Batterista), Walter Mignogna (Tastierista/Compositore) e Michele Marzii (chitarrista/videomaker) scoprono, quindi, di essere i tasselli mancanti del puzzle. La voglia è quella di esprimere liberi pensieri in musica, quindi esordiscono sui digital store con ‘’Il guapo’’ (pubblicato a Giugno 2018 con l’etichetta Musica è di Mimmo Mignogna), che si posiziona per un mese nella Top 100 della Classifica Indipendenti. In seguito, iniziano le prime partecipazioni a contest nazionali, come Destinazione Uno Maggio Taranto, Festival Show, Tour Music Fest ed Arezzo Wave, dove la band riesce a diffondere la sua musica fino alle semifinali. La voglia di pubblicare il secondo singolo, ormai pronto in studio, è tanta, ma questa volta, prima della pubblicazione, Claudio Baglioni include i Liberementi fra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2019, con il singolo “Datemi spazio”.  Carica dell’esperienza sanremese, la band pubblica “Sto diventando Indie” ed incide nuovi brani che suona nei live del tour “Io sono POP”, che racchiude testi che espongono temi sociali, momenti di allegria e storie d’amore.
Attualmente i “Liberementi” sono al lavoro per la realizzazione del loro primo album, la cui uscita è prevista a Novembre 2019.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di REC Media Comunicazione e Promozione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it