Senhit: al lavoro su un nuovo album, in primavera pubblicherà il suo primo singolo in lingua italiana

La cantante italo eritrea Senhit, dopo aver portato i suoi brani in lingua inglese nei club d’Europa, è ora al lavoro sul nuovo progetto discografico ed in primavera tornerà con un nuovo sorprendente singolo in lingua italiana.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani.
Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.

Con il suo sound internazionale, in questi ultimi anni Senhit ha calcato i palchi di tutta Italia, compresa l’Arena di Verona durante la finale del Festival Show 2017 ed i club di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra.

Il videoclip del singolo “Something On Your Mind“, contenuto nel suo ultimo EP “Hey Buddy“, ha superato le 40mila visualizzazioni su YouTube:

L’EP è composto da sei tracce electro pop in lingua inglese, prodotte per la maggior parte da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese).

L’energia di Senhit traspare anche dai suoi video personali, pubblicati sul suo canale Youtube, dove racconta interessi e progetti, porta i fan dietro le quinte dei concerti ed interpreta brani famosi dalla sua casa a Bologna per il format #ShakeYourMorning.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhit comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it