Othelloman: è online “Dan Bilzerian (Tutto e Subito)”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile dallo scorso 09 Aprile “Dan Bilzerian (Tutto e Subito)” (su etichetta La Croce), il terzo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman.

La release del brano è accompagnata dalla pubblicazione del video ufficiale, sul canale YouTube di Fight Entertainment.

La canzone, prodotta da Yahweh, è decisamente pregna di significati e contenuti, sia per la scrittura, sia per il suono, che per la forma estetica, sonora e visiva.

Un brano attuale, una metafora che racconta l’inganno dei “miti da social” ed un video alla Tarantino, terzo capitolo di una “concept-web-serie” dai toni surreali.

“Tutti guardano la mia vita, vogliono essere come me,
fare solo quello che mi pare, prendere tutto senza chiedere
basta uno schiocco di dita, il mondo s’inchina davanti al re”

Othello, che nel video precedente aveva preso le distanze dall'”Uomo” costretto nella gabbia della società mentre perde progressivamente valori e purezza, si proietta nell’inganno dei miti social, modelli rappresentati da personaggi irraggiungibili, come Dan Bilzerian, appunto.

Nel video costruisce attorno a se un mondo artefatto, pieno di cortigiani pronti a tutto e velleità di ogni genere. La coscienza rappresentata dal personaggio del coniglio (già apparsa, irrequieta, nel video precedente di “Niente a Nessuno“), accorre quasi anonima per risvegliare Othelloman dall’intorpidimento e dall’omologazione, ma sembra avere la peggio. La vediamo infatti sgominata con il suo team, ed alla fine derisa dall’artista e dallo stesso scienziato (che nel primo video, “Non Fumo Marlboro“, preparava anestetizzanti trendy come la codeina). Ma la “Coscienza” viene presentata con un nome particolare: “Husserl Bunny”, che non richiama a caso il nome di uno dei più importanti filosofi e matematici di fine ‘800.

Tutti i suoi video formano una “concept-web-serie” dove, puntata dopo puntata, il significato delle tracce è esplicato dalle storie che si intrecciano, narrato attraverso i personaggi che rappresentano maschere e concetti collegati.

Il video di “Dan Bilzerian (Tutto e subito) è scritto da Othelloman e diretto dallo stesso rapper insieme ad Enrico Spadafora.
Colori e mood fumettistico la fanno da padroni con innumerevoli citazioni, da Tarantino alle serie TV anni ’70 e ’80, dal Tokusatsu giapponese agli stilemi USA.
I personaggi incontrati nei primi due video (anch’essi scritti dallo stesso artista), iniziano ad intrecciare le loro storie in modo evidente e sempre più si rende esplicito il progetto, che non è un casuale susseguirsi di titoli di brani e di storie.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Line Up.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it