Premio Pierangelo Bertoli: la finale con le esibizioni dal vivo di Nek, Dolcenera, Marco Masini ed i Negrita e la vittoria nella categoria “Nuovi Cantautori” di Giacomo Rossetti

In questo articolo vi avevamo già comunicato i vincitori della sesta edizione del prestigioso Premio Pierangelo Bertoli; oggi, a distanza di due giorni dall’avvenuta premiazione, dalla serata finale, che si è tenuta sabato 24 Novembre, al Teatro Storchi di Modena, siamo lieti di comunicarvi che è stata un enorme successo.

Come anticipato, il premio è stato consegnato a Nek, Dolcenera, Marco Masini ed ai Negrita, che hanno cantato alcuni dei loro più grandi successi sul palco del teatro.

Per quanto riguarda la categoria dei Nuovi Cantautori, invece, il premio è andato, tra gli 8 finalisti che avevano superato le selezioni e le semifinali, al fiorentino Giacomo Rossetti, che ha presentato il suo inedito “L’America” e la cover di “Leggenda antica” di Pierangelo Bertoli. Grazie alla partnership, presente da quest’anno, con SIAE, Giacomo ha ricevuto anche un riconoscimento in denaro di 3.000 euro, oltre alla partecipazione a manifestazioni di prestigio collaterali che si svolgeranno in Italia nel 2019.

Il teatro Storchi, che aveva registrato il tutto esaurito da giorni, ha assistito ad uno spettacolo emozionante sulle note degli artisti che si sono succeduti sul palco.

Nek, che ha ricevuto il Premio Pierangelo Bertoli 2018, ha sprigionato un’energia unica eseguendo canzoni come “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Laura non c’è”, accompagnato dalla storica band diretta da Marco Dieci. Il momento più emozionante della serata è stato nel finale, quando l’artista sassolese e Alberto Bertoli hanno duettato sulle splendide note di “Chiama piano”, omaggiando Pierangelo Bertoli, che è stata accolta con una standing ovation da parte del pubblico.

Dolcenera, che ha vinto il Premio Pierangelo Bertoli “A MUSO DURO”, ha eseguito al pianoforte “Ci vediamo a casa”, “Com’è straordinaria la vita” e “Un altro giorno sulla Terra”, suo ultimo singolo, rivelandosi, attraverso la sua capacità interpretativa, una vera forza della natura.

Marco Masini, che ha ricevuto il Premio Pierangelo Bertoli “ITALIA D’ORO”, ha cantato i suoi successi, quali “Ci vorrebbe il mare” e “Ti innamorerai”, con l’accompagnamento al pianoforte, incantando il teatro con la sua magia.

I Negrita, che hanno vinto il Premio Pierangelo Bertoli “PER DIRTI T’AMO”, si sono esibiti in un set acustico di tre chitarre, sprigionando pura poesia con le loro “Ho imparato a sognare” e “Magnolia”.

Durante la serata, si è esibito sul palco anche Alberto Bertoli, cantando le sue nuove versioni di “Spunta la luna dal monte” ed “Eppure Soffia”.

Dopo lo straordinario successo di questa 6^ edizione, il Premio Pierangelo Bertoli è ufficialmente uno dei più importanti e prestigiosi in Italia. L’appuntamento è al prossimo anno con la 7^ edizione!

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it