Dolcenera pubblica il video di “Rosso Phard” e svela che nel suo prossimo album, in uscita a Settembre, ci sarà anche Laïoung

Dolcenera, durante una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair (che puoi leggere qui), ha parlato di “Rosso Phard”, il brano corale che ha pubblicato pochi giorni fa sul suo canale YouTube, scritto con i ragazzi della Facebook Community di DiesagioWeave, la comunità online dedicata alla musica Indie, nota per aver supportato artisti come Calcutta, Coez e Tommaso Paradiso.

«La canzone – spiega Dolcenera a Vanity Fair – è un esperimento, insieme sociale e musicale. La parte sociale si ha nella natura collettiva dell’opera, che è stata scritta a più mani tra i componenti del gruppo e me. La parte musicale, invece, sta nell’uso dei canoni di questo cosiddetto indie pop».

Di seguito, il videoclip di “Rosso Phard”, realizzato con Windows Movie Maker:

Inoltre, durante la chiacchierata con la giornalista, Dolcenera ha raccontato anche i suoi prossimi progetti, svelando l’imminente arrivo di un nuovo album (a Settembre), anticipato dal singolo “Più Forte“, e parlando anche dei featuring…

…La cantante debutterà a settembre con il nuovo disco. «Ancora senza titolo, ma ricco di contaminazioni, perché il mio modo di sentire la musica va oltre ogni logica commerciale». E, a volte, «fa soffrire».
«La mia anima è pesante, rompe le balle. Ci vuole fatica per alimentarla, ci vuole che ascolti delle cose estreme». (…) «Capita, a volte, che io mi renda conto di vivere immersa in un mondo troppo mio».

E, riguardo ai featuring:

Ci sarà il rapper Laioung nel suo nuovo album?
«Sì, c’è e ha fatto un gran lavoro. Stimolato dalla mia scrittura, è riuscito a tirare fuori un pezzo “sociale”, che riguardasse l’approccio di quelli della sua età al vivere».

Altri featuring?
«Sorpresa».

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it