La tracklist di “Mina Fossati”, l’album congiunto di due tra i più grandi artisti italiani

Il 22 Novembre arriverà in tutti i negozi di dischi e negli store digitali “Mina Fossati”, un imperdibile album contenente 11 brani scritti dal grande autore genovese ed interpretati dallo stesso e dall’inarrivabile Tigre di Cremona.

Fossati, dopo una pausa lunga 8 anni, ha deciso di tornare con questo disco congiunto; queste, le sue parole:

“Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina“.

Di seguito, la tracklist del disco:

  1. L’infinito di stelle
  2. Farfalle
  3. Ladro
  4. Come volano le nuvole
  5. La guerra fredda
  6. Luna diamante
  7. Tex-Mex
  8. Amore della domenica
  9. Meraviglioso è tutto qui
  10. L’uomo perfetto
  11. Niente meglio di noi due

“Mina Fossati” sarà disponibile in CD vinile; entrambi disponibili in due differenti versioni:

– CD: una versione digipack contenente le undici canzoni della tracklist ed una versione Deluxe Hardcover Book Edition, alla quale, agli undici brani della tracklist, si aggiunge uno dei pezzi più intensi della discografia di Ivano Fossati, “Settembre“, nella versione cantata originariamente dal cantautore ed in una nuova versione incisa da Mina.

– Vinile: versione standard da 180 gr. e versione speciale con 33 giri colorato (Coloured Vinyl).

Ivano Fossati aveva già duettato con Mina nel brano “Notturno delle tre”, originariamente pubblicato nell’album dello stesso cantautore “Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia” (anno: 1992), ma riregistrato come duetto per il disco di Mina del 2002 “Veleno“.

Mina, dal canto suo, aveva già interpretato canzoni scritte da Fossati come “Stasera io qui“, “Non può morire un’idea“, “Cowboys”, “Matto” (rimasta però un’outtake dall’album del 1987 “Rane Supreme“) e “La casa del serpente”.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it