Patti Smith torna in Italia a Dicembre con 5 date

Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, la “sacerdotessa del rock”, torna in Italia dopo un anno che l’ha vista protagonista di eventi, performance e reading, per ringraziare il pubblico italiano che, fin dal suo esordio, non ha mai smesso di dimostrarle stima ed affetto.

71 anni di grinta, energia e soprattutto rock, per la cantautrice (e poetessa) statunitense in carriera da oltre 40 anni, che il Rolling Stones ha inserito al quarantasettesimo posto della classifica dei 100 migliori artisti.

Definita “la sacerdotessa maudit del rock” per il suo carisma interpretativo e per la potenza delle parole utilizzate nei testi, Patti Smith annuncia il suo ritorno sui palchi delle più prestigiose location italiane con il “Words and Music Tour”. Cattedrali, chiese e teatri (anche in occasione delle celebrazioni rossiniane), saranno i contesti esclusivi all’interno dei quali si svolgeranno i 5 concerti-reading in programma per il prossimo Dicembre, in un percorso mistico ed artistico che solo in un Paese ricco e meraviglioso come il nostro è possibile compiere.

Ma…non sarà sola: con lei, il fidato pianista e chitarrista Tony Shanahan.

Lo scorso anno, la Smith, ha ricevuto la laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, ha tenuto la sua personale mostra fotografica “Higher Learning” (sempre a Parma), un tour dal titolo “Grateful” con il quale ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia ed, in ultimo, una serie di speciali eventi a Dicembre, che l’hanno vista esibirsi in concerti-reading, accompagnata sul palco dalla figlia Jesse, oltre al prestigioso Concerto di Natale in Sala Nervi a Città del Vaticano.

Di seguito, il calendario delle date italiane del “Word and Music Tour” 2018:
11 Dicembre: Avezzano (AQ) @ Cattedrale San Bartolomeo (Concerto di Natale), h. 20.45
12 Dicembre: Avezzano (AQ) @ Cattedrale San Barolomeo (Concerto di Natale), h. 20.45
14 Dicembre: Cortona (AR) @ Teatro Signorelli (Concerto per l’Autismo), h. 21.00
15 Dicembre: Pesaro @ Teatro Rossini, h. 21.00 (progetto “Rossini 150. A Rossini Dialogue” per celebrare i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini), h. 21.30
16 Dicembre: Padova @ Sala dei Giganti, Università degli Studi, h. 21.00

La prevendita dei biglietti sarà disponibile sui circuiti TicketOne e GetTicket a partire dalle ore 11.00 di domani (martedì 16 Ottobre).

Per maggiori info sul tour, visitate il sito www.internationalmusic.it, oppure contattate lo 059.644688.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa JaLa Media.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it