I Colle Der Fomento presentano “X tutto questo tempo”, il documentario dedicato ad “Adversus”, il loro ultimo album

Pic by Daniele Peruzzi

“X tutto questo tempo” è il titolo del documentario dedicato all’ultimo album dei Colle Der Fomento, “Adversus” (di cui abbiamo parlato qui), realizzato da DeeMo e Paolo Freschi per Panottica, che verrà presentato in sei città italiane: Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Roma e Milano.

In tutte le sei tappe sarà presente la band, che, assieme al regista, risponderà alle domande del pubblico e commenterà le immagini del documentario. Gli incontri saranno seguiti da dj set a cura di Baro, Danno ed altri ospiti a sorpresa. Per l’occasione, saranno disponibili cd, vinili e merchandise della band romana in attività dal 1994.

Danno, Masito e DJ Baro, hanno aperto le porte della sala prove alla macchina da presa, rilasciando una lunga intervista, girata nei mesi che hanno preceduto l’uscita di “Adversus”, il loro ultimo album, uscito lo scorso 16 Novembre ed atteso dal loro grande pubblico per oltre dieci anni.

La pellicola passa in rassegna l’intera sequenza dei brani del disco e racconta, con le parole della band, la lunga gestazione di quest’opera, con le tematiche affrontate in quello che loro stessi definiscono il loro album più personale.

“X tutto questo tempo” è l’occasione per parlare del Colle oggi, nel 2018, andando oltre la maschera da samurai che il gruppo ha scelto per rappresentare visivamente l’album.

In questa narrazione si inserisce DJ Craim, già campione di scratch e live deejay per Kaos ed i Good Old Boys. Craim fa da contrappunto alle interviste della band, raccontando, dal suo punto di vista, la genesi del suono di “Adversus” ed il suo rapporto con il Colle.

45 minuti di riprese, che mostrano al pubblico immagini live, interviste collettive ed individuali, clip esclusive realizzate in sala prove durante la preparazione dell’imminente tour.

Questo, il trailer ufficiale:

L’autore di questo documentario è DeeMo, e le riprese e l’editing sono firmate dal filmaker Paolo Freschi.
DeeMo è un veterano della scena hip hop italiana, l’art director che ha curato la veste grafica di alcune pietre miliari del genere, da “SxM” dei Sangue Misto al più recente “Squallor” di Fabri Fibra.

Con i Colle Der Fomento ha già lavorato a “Gli Originali”, progetto di sua concezione basato sulle colonne sonore di Franco Micalizzi, da cui venne tratto un documentario realizzato con Paolo Freschi.

Di seguito, il calendario delle proiezioni di “X tutto questo tempo”:

06 Dicembre: Bologna @ Làbas
09 Dicembre: Torino @ Off Topic
12 Dicembre: Napoli @ Kestè
18 Dicembre: Firenze @ Combo Social Club
19 Dicembre: Roma @ Nuovo Cinema Palazzo
20 Dicembre: Milano @ Santeria Social Club

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Nextpress.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it