Intervista a Daniele Nick: “Resto fedele al rock, ma non escludo la sperimentazione”

Resta qui” è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Daniele Nick, accompagnato dal videoclip ufficiale visibile qui.

«Resta qui per cambiare le cose» canta Daniele Nick nel ritornello del brano, un inno dalle sonorità decise, trainato da chitarre e batteria battente, che farà felici gli amanti del rock alternativo cantato in italiano.

Oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con l’artista; di seguito, la nostra intervista.

Ciao Daniele, benvenuto. Quando hai iniziato a comporre i tuoi primi brani?

Ciao! Ho iniziato nel 2016. Ancora non avevo il mio progetto da solista, nonostante questo iniziavo ad avere il bisogno di far uscire quello che sentivo sotto forma di musica. Da quel momento non mi sono più fermato.

Cosa pensi del rock in Italia?

Penso che il rock in Italia possa essere rappresentato solo da alcuni elementi fondamentali dello scenario musicale italiano. Ligabue, Negrita, Vasco, Moro. Spero con tutto il cuore di rientrare in quello scenario un domani.

Cosa ci puoi anticipare del nuovo album?

Per il momento non è prevista l’uscita di un nuovo album, ma singoli. Tanti e tutti in chiave Rock!

Ti piacerebbe sperimentare nuovi generi o resti fedele al rock?

In realtà ho avuto modo di sperimentare nuovi generi. All’inizio il mio progetto diciamo che era esclusivamente sperimentale, andando avanti ho abbracciato totalmente il rock perché è quello che più mi rispecchia e rende a pieno i messaggi che voglio trasmettere, gli da la giusta carica! Quindi resto fedele al rock, ma non escludo la sperimentazione.

 

Si ringraziano Daniele Nick e l’Ufficio Stampa Morning Bell.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it