E’ online “Ital*Ink”, il nuovo EP dei Dish Fillers

E’ disponibile online e su supporto fisico, “Ital*Ink“, secondo disco dei Dish Fillers, trio torinese di cui vi abbiamo parlato spesso nel corso degli ultimi mesi.

Il progetto, nasce all’insegna delle collaborazioni: i tre ragazzi torinesi, infatti, hanno scelto di mettere in primo piano il lavoro fatto in questi in anni, in cui le collaborazioni con artisti sparsi sul territorio nazionale ha dato loro modo di confrontarsi e maturare artisticamente.

Ad anticipare l’EP, il singolo “Spoon-Blues“, accompagnato dal videoclip ufficiale (visibile qui), che tra giochi di parole (Italy, link e ink), da vita a sonorità estremamente blues condite dalla purezza della fantasia artistica e da poetiche contemporanee.

Un EpPche già dalla copertina racconta di un viaggio all’insegna della musica in cui Nicolò “Nicofuzz” Cesano, Roberto “Robbimaktub” Ausenda e Gabriele “Garo LaOhm” Finocchiaro mostrano il coraggio di osare e di sperimentare.

Registrazione, mixing e mastering sono stati realizzati presso The Kitchen Studio di Torino di Nicolò Cesano.

I tre ragazzi piemontesi che fanno delle collaborazioni un punto importante per la crescita loro artistica, hanno scelto di collaborare con Dope One(Napoli) – in “Nun ce puo’ fermà” -, Speaker Vito (Avellino) – in “Funky powa” -, Offline (Tortona) – in “Blu” -, Loco (Roma) – in “Still Standing” – e Dragwan (Nichelino) in “SpoonBlues”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Salvatore Imperio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it