“A New Wave” è il debut album dei Quietflow

É disponibile da oggi, 11 Ottobre 2021, “A New Wave” (DELTA Records & Promotion), l‘album d‘esordio del duo Electro new wave Quietflow, di cui vi abbiamo parlato spesso nel corso degli ultimi mesi.

Anticipato dai due singoli “Quiet Emotion” (qui il nostro articolo a riguardo) e “Rocket” (ne abbiamo parlato qui), “A New Wave” è il risultato di circa un anno e mezzo di composizione musicale, in cui il duo ha voluto condensare la parte migliore del materiale che ha creato.

«Le canzoni dell’album – dichiarano i Quietflow – sono state registrate nel nostro home studio partendo dalle linee di basso, passando poi alla stesura delle parti di percussioni, elettronica ed infine voce. Il nostro modo di comporre è libero e senza limiti di sorta: ci lasciamo semplicemente trasportare dal mood del momento, traducendo in musica i nostri stati d’animo. Il processo avviene in modo naturale e senza forzature, prerogativa indispensabile per noi. I nostri testi parlano di emozioni, stati d’animo, difficoltà, paure e problemi che ci attraversano personalmente e che interessano forse la maggior parte delle persone. Non parliamo di politica e non pontifichiamo su nulla. Ci limitiamo semplicemente a raccontare dalla nostra prospettiva ciò che vediamo in noi stessi e negli altri, nelle cose che ci circondano e influenzano la nostra vita».

L’album è composto da sette brani auto-prodotti, più una bonus track rappresentata dal remix di uno dei sette pezzi, realizzata dall’autoctono producer Red Macula. Il mix, il mastering e parte del percorso di produzione, sono stati affidati a Sebastiano “KO Punch” Paparella di Rovigo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it