“Cielo grigio” è il nuovo singolo di Soul Flake

Dopo il successo di “Acqua e caffè” (ne abbiamo parlato qui), che lo ha portato ad essere pubblicato all’estero ed in rotazione in oltre cinquanta radio americane e britanniche, Soul Flake torna con un nuovo brano dal sapore R’n’B, intitolato “Cielo grigio” (Street Label Records/Believe Digital).

Il pezzo, prodotto da Eleven Empire Beats. è la perfetta fotografia della situazione che stiamo vivendo in questo periodo, se parliamo di libertà di pensiero. Il cielo colorato di grigio è una vera e propria metafora delle criticità crescenti che si notano all’orizzonte, soprattutto quelle relative alla libertà di espressione su cui punta il brano.

«Io mi sono sempre battuto per una massima libertà di espressione e di pensiero – dichiara l’artista -, perché in fondo è questo che fanno gli artisti, ma negli ultimi anni – e soprattutto dall’arrivo della pandemia – purtroppo questo diritto è stato pesantemente calpestato e non possiamo più tacere questa realtà».

Il brano punta il dito a chi giudica o etichetta le menti pesanti e le menti critiche. Coloro che si pongono domande e che cercano, attraverso il dialogo e il confronto, di avere una visione più ampia dei fatti nel tentativo di trovare risposte soddisfacenti alle innumerevoli domande che ci affollano la mente, soprattutto in un periodo storico come questo in cui termini e concetti come “pandemia, controllo, vaccini e restrizioni” sono sulla bocca di tutti con una vasta gamma di sfumature.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it